Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
Icaro Sport

La presentazione della prima squadra degli Angels Santarcangelo 2015-2016

In foto: Un momento della presentazione
Un momento della presentazione
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 5 minuti
gio 10 set 2015 18:59 ~ ultimo agg. 11 set 18:05
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 5 min Visualizzazioni 1.030
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Basket. Sono tre gli obiettivi raggiunti dagli Angels Santarcangelo in questi ultimi mesi: l’intitolazione del palasport, una prima squadra formata per lo più da giovani cresciuti nel vivaio gialloblu (obiettivo già centrato da diversi anni) e un main sponsor: Dulca. Questa mattina al Quarto piano SGR la presentazione della prima squadra.

La presentazione integrale sarà trasmessa su Icaro TV (canale 91) questa sera (giovedì) alle 22,30 e venerdì sera alle 22.

LA NOTA DELLA SOCIETA’ GIALLOBLU
GLI ANGELS PRENDONO IL NOME: DULCA NUOVO MAIN SPONSOR
È andata in scena sulla terrazza del Quartopiano Suite Restaurant la presentazione ufficiale del roster e dello staff Angels Santarcangelo stagione 2015/2016. L’evento è stata anche l’occasione per presentare la rinnovata collaborazione tra la società Angels Santarcangelo Basket e SGR SERVIZI principale sponsor del palazzetto a cui dà anche il nome Pala SGR. Inoltre è stata annunciato, dopo anni di ricerca, il Main Sponsor che sarà presente sulle maglie con cui i giocatori affronteranno le partite, Dulca Angels al PalaSGR dunque! A presenziare la conferenza c’erano, oltre al Presidente Maurizio Fabbri e Paolo Carasso, la Presidentessa del Gruppo SGR Micaela Dionigi e il Presidente di Dulca Roberto Fabbri.

“E’ un piacere ed un’emozione ospitare così in alto, al quinto piano della nostra “torre” la presentazione della squadra, spero che questo sia di buon auspicio per i ragazzi che desideriamo vedere in vetta alla classifica – esordisce Micaela Dionigi, il PalaSGR è diventato la casa degli Angels, ma anche la location di alcune nostre iniziative come la Festa dell’Energia a conclusione dei percorsi educativi che SGR svolge all’interno delle scuole durante l’anno scolastico. La nostra azienda si è impegnata ad alimentare il progetto del Basket Santarcangelo, perché che ci è parso ricco di contenuti e di opportunità per i giovani del nostro territorio. Siamo molto contenti di questa collaborazione, la società sta lavorando benissimo grazie alla passione e al lavoro di tutti i suoi attori dal Presidente, a Paolo Carasso, a tutto lo staff e ovviamente ai giovani giocatori”.

Una cooperazione voluta e sudata da Paolo Carasso: “Ci eravamo posti due obiettivi nel nostro progetto: il primo era quello di trovare delle collaborazioni che potessero dare un nome alla società e al palazzetto e per questo devo ringraziare le due società, SGR e Dulca, per aver creduto in noi e per essersi resi protagonisti in una realtà come quella di Santarcangelo. Il secondo obiettivo era quello di avere un roster formato da giocatori del nostro vivaio e credo che con 8 ragazzi su 12 del nostro settore giovanile ci siamo riusciti nel migliore dei modi”.

E proprio sui due obiettivi è intervenuto il Presidente degli Angels, Maurizio Fabbri: “Siamo orgogliosi della squadra che abbiamo formata da nostri giocatori che sono cresciuti con noi. E sulla parte economica dobbiamo rendere solamente grazie a Dulca e SGR perchè senza di loro non saremmo probabilmente qui. Abbiamo giocato quattro anni fa in DNA e siamo dovuti ripartire proprio per motivi economici. Ora siamo risaliti dalla serie D e siamo pronti a rigiocarci una categoria importantissima, la terza nazionale, con il massimo impegno ed entusiasmo”.

Poi è la volta della presentazione della squadra a partire dal suo coach, Davide Tassinari, che parla della propria squadra e della soddisfazione personale: “Sono felicissimo di ripartire. Per me che sono cresciuto allenando il settore giovanile è un grande appagamento. Abbiamo confermato tanti giocatori che hanno fatto parte della cavalcata e abbiamo integrato altri giocatori importantissimi. Stiamo rodando il nostro sistema di gioco, che è un po’ diverso dallo scorso anno, ma siamo fiduciosi”.

A concludere la conferenza ci ha pensato il Presidente di Dulca, Roberto Fabbri: “Siamo contentissimi di aver avviato la cooperazione con gli Angels, è stata una trattativa che ci ha trovato d’accordo subito. Noi crediamo molto nello sport e nei giovani e pensiamo che i progetti di Santarcangelo siano da valorizzare. Ci piace molto lo spirito Angels. Si può essere sotto di 20, ma mai mollare, tre bombe di Pesaresi e torniamo sotto! Abbiamo un’azienda fatta di giovani con tantissime idee e vogliamo portare avanti questa collaborazione per tanto tempo”.

Conferenza che ha visto protagonista anche il Sindaco di Santarcangelo, Alice Parma: “Speriamo che questa stagione possa togliere tante soddisfazioni. Il Comune è sempre dalla parte dei progetti e dello sport. Sappiamo che purtroppo in tempi come questi c’è bisogno sempre di un aiuto economico e per questo sono qui anche a ringraziare Dulca e SGR, che si sono impegnati in un sostegno importante per un fantastico futuro per la squadra e per la città intera”.

Questo il Roster e lo Staff degli Angels 2015/2016:

STAFF TECNICO:
DAVIDE TASSINARI: Head coach cresciuto da Paolo Carasso, partito dal settore giovanile ed ora più confermato che mai, esordiente in Serie B, ma sicuri che farà benissimo.
MICHELE CARRABOTTA: Confermato dalla stagione passata, anche quest’anno sarà a fianco di coach Tasso nella figura di vice allenatore.
CRISTIAN TOMASSINI: Preparatore fisico. Professionista incredibile, se gli Angels avranno ancora la benzina a marzo sarà merito suo.
CORRADO BALLARINI: Figura fondamentale per tutto il Basket Santarcangelo, con il suo centro riabilitativo, accoglie tutti gli atleti sia del Settore Giovanile che della Prima Squadra, rimettendoli in forma il più velocemente possibile.
GIACOMO GALASSI: Massaggiatore.
GIANLUCA SACCHETTI: Team manager, il più giovane d’Italia, prodotto dal Basket Santarcangelo a dimostrazione che gli Angels non costruiscono solo giocatori e tecnici.

GIOCATORI:
FRANCESCO FUSCO: Ala piccola, classe 1996. Cresciuto nel settore giovanile, quest’anno sarà chiamato a un doppio impegno, sarà nei 10 della Serie B e giocherà un ruolo da protagonista nel campionato di Serie D con i CNO Santarcangelo. #7
GIOELE MORETTI: guardia, classe 1993. Gioele nasce come guardia, ma è in grado di ricoprire tutti i tre ruolo sul parquet. Tiratore affidabile e giocatore molto tecnico. Uno dei primi che coach Tassinari ha voluto confermare per la Serie B.
NICOLA BIANCHI: guardia, classe 1994. Alias Arsenio Lupin, “Picio” è giocatore di grande quantità, in grado partendo dalla panchina di cambiare l’inerzia delle partite. #5
BEDETTI FRANCESCO: Ala, classe 1993. Se non ci fosse stato lui, probabilmente gli Angels in questo momento non sarebbero in Serie B. Penetratore incredibile ma ancora tiratore discreto. Ignoranza e cuore da vendere. #14
CHRISTOPHER DINI: Ala, classe 1996. Prodotto del settore giovanile gialloblù. Ha ampi margini di miglioramento. Anche lui quest’anno parteciperà al campionato di Serie D. #19
MATTIA CARDELLINI: playmaker, classe 1991. Cresciuto nelle giovanili della Scavolini Pesaro, playmaker puro come pochi ne sono rimasti in giro. Ottimo tiratore da 3 punti, arma che metterà ancora più in crisi le difese avversarie! #13
MATTEO BOTTEGHI: pivot, classe 1995. Prodotto del settore giovanile, dopo due stagioni fuori casa è tornato per rimettersi in gioco. Giocatore con ottime mani e buoni movimenti nonostante i 203 centimetri. Quest’anno avrà un ruolo da protagonista. #15
CESARE PASINI: ala, classe 1997. Ragazzo in arrivo da Cesenatico per dare continuità al lavoro di coach Tassinari #18
JULIAN GUALTIERI: guardia, classe 1995. Giocatore di grande talento, dopo qualche anno nei collage americani, è tornato in Italia per rimettersi in gioco. #10
LUCA PESARESI: play/guardia, classe 1989. Sesta stagione in gialloblù per lui, tiratore puro come pochi ne son rimasti, è in grado di spaccare le partite con le sue bombe incredibili. #6
LUCA BEDETTI: Ala, classe 1989. L’orgoglio del basket Santarcangelo, atleta pazzesco e contropiedista nato. In Serie B pochi riescono a difendere il suo 1vs1. È la vera sorpresa del mercato gialloblù! #11
ALBERTO SAPONI: Pivot, classe 1985. In due anni da quando è arrivato a Santarcangelo ha conquistato il cuore di tutti, dai bimbi agli adulti. In campo è un giocatore completo, quest’anno dovrà vedersela con i migliori centri italiani, ma siamo sicuri che farà la differenza! #15.