Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Il Team 80 Gabicce Gradara pronto ad una nuova stagione di B2 femminile

In foto: Il coach del Team 80 Gabicce Gradara, Maurizio Moretti
Il coach del Team 80 Gabicce Gradara, Maurizio Moretti
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 9 set 2015 12:07
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il Team 80 Gabicce Gradara si prepara ad affrontare una nuova stagione in serie B2 femminile – girone F. Agli ordini del tecnico Maurizio Moretti la squadra ha iniziato ad allenarsi con doppie sedute in attesa della prima sfida in agenda il 18 ottobre in casa dell’Imola.

Diverse le novità che coinvolgono in primis il roster: accanto alle riconfermate alzatrici Elena Franchi (’92) e Carlotta Simoncini (’98), le schiacciatrici Eleonora Sopranzetti (’96), Alice Franchi (’97), Margherita Lachi (’98) anche le centrali Sofia Cerini (’96), Alessia Ricci (’99) e il libero Giulia Pelinku (’99).

Le operazioni di mercato in entrata riguardano: Giulia Pierantozzi, classe ’97, da Porto San Giorgio, le opposte Gaia Concetti (’95) ex Snoopy Pesaro e Michela Brandi Tosi (’99) ex Bellaria, in veste di centrali Cecilia Stecconi (’97) dal Senigallia e la giovanissima Giulia Cardoni (2000) da Ponterosso Ancona, mentre l’altro libero sarà Sara Calisti (’95) da Civitanova.

Hanno invece lasciato il club Cristina Coppi, impegnata a Filottrano in A2, Valentina Gugnali, passata alla Battistelli San Giovanni in B1, Giulia Fabbri, sempre in B1 ma al Riviera Rimini, mentre Elisa Scola e Giulia Magi hanno interrotto l’attività.

Sarà una squadra davvero green, che si pone come obiettivo quello di giocare bene, vincere e far divertire i propri tifosi. Obiettivi chiari per coach Moretti, che quest’anno sarà coadiuvato dagli assistenti Christian Pieri ed Enrico Stefanini. Il fisioterapista è Andrea Arduini, il team manager Roberto Pieri.

Prima partita di allenamento sabato 12 settembre nella palestra BCC di Gradara, ospite il Moie, con inizio alle ore 17,30.

Per vedere le ragazze del presidente Montanari giocare in casa in una gara ufficiale si dovrà invece attendere sino al 24 ottobre, giornata in cui le marchigiane dovranno vedersela con il Civitanova, che assieme all’Imola risulta essere tra le compagini favorite.