Indietro
menu
Attualità Rimini

Edificio abbandonato in via Bertani, la denuncia di Renzi

In foto: la facciata
la facciata
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 8 set 2015 15:27 ~ ultimo agg. 15:31
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il consigliere comunale di Fratelli d’Italia Gioenzo Renzi ieri con un’interrogazione in Consiglio Comunale ha denunciato lo stato in cui versa da anni un edificio disabitato di tre piani nel centro Storico di Rimini, in via Bertani a pochi metri dall’Arco d’Augusto, in uno stato di degrado e di abbandono “con la facciata – riferisce il consigliere – ricoperta da una rete elettrosaldata a cui sono fissati dei teli stracciati che dovrebbero contenere le murature cadenti, intonaco, cornicione, davanzali, sulla strada pubblica sottostante”.

Renzi cita il Regolamento Edilizio del Comune di Rimini che all’art. 35 prevede : “Ogni proprietario deve mantenere il proprio edificio e le aree di pertinenza in condizioni igieniche decorose ed in piena conformità alle disposizioni vigenti in materia di igiene e decoro pubblico. E’ in facoltà del Sindaco di far procedere ad ispezione nei fabbricati esistenti, ogni qualvolta ne appaia l’opportunità per ragioni di pubblico interesse ed ingiungere i provvedimenti del caso”.

A rispondere ieri in Consiglio è stato l’assessore Biagini che ha preso atto della problematica impegnandosi ad approfondirla.