Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Sold out per The Color Run 2015: sulla spiaggia di Rimini 12.500 runner

In foto: The Color Run 2015
The Color Run 2015
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 1 ago 2015 22:14 ~ ultimo agg. 2 ago 00:29
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 3.236
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

A fare da palcoscenico alla settima tappa di THE COLOR RUN powered by ASUS lo scenario mozzafiato del tramonto sul lungomare e sulla spiaggia di Rimini, una delle più belle e attrezzate d’Italia.

Sulla scia del successo dell’anno scorso, anche nel 2015 la città romagnola ha deciso di ospitare la corsa più allegra del pianeta, organizzata in Italia da RCS Sport – RCS Active Team chiudendo il penultimo appuntamento di questa edizione grandi numeri con un nuovo sold out. Sono stati 12.500 i color runner che hanno partecipato all’evento.

the color runLocation d’eccezione della “5 km più allegra del Pianeta” sono stati il lungomare Tintori e la spiaggia di Rimini con la scenografica ruota panoramica: metà del percorso si è sviluppato sulla battigia, con tre dei cinque colori (rosso, giallo, blu, rosa e brillantini shine) lanciati a pochi metri dal mare.

Fin dalle ore 12 del mattino, il Color Village in Piazzale Fellini, ha coinvolto il pubblico con attività d’animazione, musica, balli e riscaldamento seguito da un preparatore atletico per essere pronti alla corsa. Radio 105, partner ufficiale dell’evento ha fatto ballare e divertire tutti con la simpatia dei dj Paolino&Martin e della trascinante Arianna.

(photo credit ANSA)Hanno partecipato alla gara, colorandosi e divertendosi, anche il sindaco Andrea Gnassi e l’assessore allo Sport del Comune di Rimini, Gian Luca Brasini.
“Saremmo stati soddisfatti di ripetere il successo dello scorso anno, ma questa edizione ha superato ogni previsione – afferma l’assessore Brasini -. È stato raggiunto il limite di iscritti di 12.500 persone – la stragrande maggioranza arrivata da fuori Rimini – che hanno deciso di partecipare ad un evento straordinario che unisce sport, divertimento, musica e che piace non solo ai giovani ma anche alle famiglie. Sport ed eventi come questo rappresentano un motore sempre più importante anche sotto il profilo delle presenze turistiche e del ritorno di immagine”.

La tappa romagnola ha segnato anche un altro record: nelle 7 tappe di questa edizione, The Color Run in Italia ha raggiunto 107.500 partecipanti totali. Nel 2014, sulle sei tappe organizzate, sono stati, invece, 60.000 i color runner totali.

RCS Sport e RCS Active Team danno appuntamento a tutti gli appassionati di The Color Run per l’ultima tappa, in programma il prossimo 12 settembre, a Milano-Autodromo Nazionale di Monza. Per le iscrizioni online è possibile collegarsi al sito web ufficiale: www.thecolorrun.it.