Indietro
menu
Economia Rimini

Presentata ANVERA 55, la "Ferrari del mare"

In foto: Presentazione ANVERA
Presentazione ANVERA
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 31 ago 2015 17:46
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 4.134
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

ANVERA 55 CrossOverBoat è il primo progetto realizzato per D-Perf Air Garage di Rimini dal designer Aldo Drudi e dal responsabile del modello 3D Paolo Picchi. E’ un’imbarcazione interamente romagnola, ideata tra il Museo di Rimini, i cantieri di Cattolica e le realtà più tecnologicamente avanzate e innovative del territorio, e che ora sarà esportata in tutto il mondo. La presentazione è avvenuta domenica sera nella sede del Club Nautico di Rimini, alla presenza del sindaco, Andrea Gnassi.

“Siamo o no “terra dei mutor”? – commenta il primo cittadino – Se si aggiunge l’elemento mare può compiersi una magica combinazione che dà per risultato questa imbarcazione. In questo modo valorizziamo le nostre eccellenze, in questo modo facciamo sì che le nostre eccellenze diventino ambasciatori di Rimini nel mondo”.

Il progetto è stato pensato e realizzato in tempi record, da ottobre scorso. Luca Ferrari, Giancarlo Galeone e Gilberto Grassi hanno creduto nel mix delle loro competenze nautiche e quelle motociclistiche della Drudi Performance. Il risultato è un’imbarcazione non solo leggera ma eccezionalmente resistente e sicura, per la cui realizzazione è stata necessaria una progettazione complessa e tecnologica, l’uso di materiali speciali e un’attenzione ai minimi dettagli.

ANVERA è costruita interamente utilizzando carbonio, resina epossidica e particolari attrezzature appositamente realizzate presso lo stabilimento LG.