Indietro
menu
Cronaca Rimini

Incidente mortale tra scooter e auto sulla Tolemaide, perde la vita un 54enne

In foto: (Adriapress)
(Adriapress)
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 29 ago 2015 16:53 ~ ultimo agg. 30 ago 19:56
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 7.107
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Non ce l’ha fatta il 54enne riminese caricato sull’ambulanza in condizioni disperate a seguito di un tremendo scontro tra il suo scooter e un’automobile avvenuto attorno alle 15,30 di sabato sulla via Tolemaide, all’intersezione con via Apollonia. Mauro Cagnini, di Torre Pedrera, è deceduto durante la corsa verso l’ospedale “Infermi” di Rimini.

Secondo una prima ricostruzione lo scooterista, che viaggiava sulla via Tolemaide in direzione monte-mare, si sarebbe visto tagliare la strada da una Peugeot che, viaggiando in direzione opposta, stava svoltando a sinistra in via Apollonia. L’impatto del centauro con la fiancata destra dell’auto è stato tremendo. L’uomo, le cui condizioni sono subito parse gravissime, è rimasto incastrato sotto lo scooter. Sono stati i primi soccorritori a rimuovere il mezzo.

Il personale del 118, intervenuto con un’ambulanza e un’ambulanza medicalizzata, ha rianimato l’uomo per oltre mezzora, poi lo caricato in ambulanza per trasportarlo in ospedale, con il polso molto debole. Purtroppo la corsa verso il nosocomio è stata inutile. Il 54enne non ce l’ha fatta.

Incolume, seppur molto scossa, la donna che era alla guida della Peugeot.

Per dirigere il traffico, rallentato durante i soccorsi, e per i rilievi è intervenuta la Polizia Municipale di Rimini.