Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Gara3. Rimini Baseball-UnipolSai Bologna 3-7

In foto: Leslie Nacar (Corrado Benedetti - CB/Oldmanagency)
Leslie Nacar (Corrado Benedetti - CB/Oldmanagency)
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
dom 30 ago 2015 08:23 ~ ultimo agg. 08:29
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il Rimini Baseball viene battuto anche in gara3 dall’UnipolSai Bologna per 7-3, risultato che consente alla formazione bolognese di completare lo sweep ai danni del team riminese.

Come nelle precedenti due gare il manager neroarancio Munoz ha effettuato un’ampia rotazione dei lanciatori a disposizione, mentre rispetto allo schieramento difensivo tradizionale sono stati tenuti a riposo Zileri (per l’intero weekend) e il bomber Romero.

Esordio sul monte per il neo acquisto Nacar, che ha lanciato la terza e la quarta ripresa (40 lanci) dimostrando una buona velocità anche se ha palesato qualche problemino di controllo nell’area di strike dovuto alla mancanza di ritmo partita.

Il lineup come in gara2 non ha prodotto tanti punti lasciando sulle basi ben 15 uomini che sintetizzano al meglio l’andamento di questo weekend giocato giustamente a bassi ritmi visto che le due squadre non avevano nulla da chiedere essendo già qualificate alla Finale Scudetto.

La prossima settimana scatteranno le Italian Baseball Series, si comincia al Falchi di Bologna giovedì 3 settembre (pitcher stranieri) e venerdì 4 settembre (riservata ai lanciatori Asi), entrambe le gare inizieranno alle 21 e saranno trasmesse in diretta sugli schermi di Raisport2.

La cronaca
Dopo non aver sfruttato una ghiotta opportunità al primo inning a basi piene Rimini va sotto nella parte alta del secondo. Il partente Escalona incassa la valida di Vaglio che poi avanza in seconda su balk. La puntuale hit di Rodriguez confeziona il punto del vantaggio (0-1), poi il pitcher neroarancio chiude la ripresa eliminando Sambucci, Sabbatani e Dobboletta. Stesso copione anche in questa ripresa con i Pirati che lasceranno ancora tre uomini in base.

Al terzo inning Bologna allunga, sul monte riminese è salito Nacar (esordio in casacca neroarancio) al posto del partente Escalona. Il neo entrato elimina Infante, poi concede la base ball ad Ambrosino, mentre Liverziani batte una facile volata a destra. Il doppio al centro di Suarez produce la seconda segnatura bolognese (0-2), poi Vaglio si guadagna la base ball, ma il neo acquisto del team neroarancio chiuderà l’attacco ospite lasciando al piatto Sambucci.

Nella sesta ripresa l’UnipolSai prende il largo col punteggio e mette in ghiaccio la gara, il neo entrato Cherubini viene accolto dal singolo a sinistra di Sambucci, Sabbatani va out al volo, la valida di Dobboletta più un errore difensivo del prima base Mundarain permettono al corridore bolognese di segnare (0-3). L’assalto biancoblù prosegue con la valida di Infante, poi Ambrosino colpisce un fuoricampo a sinistra da tre punti che chiude i giochi (0-6). Al cambio di campo Rimini sblocca il punteggio, Babini e Cit realizzano due valide in serie contro il rilievo felsineo Cadoni, con gli uomini agli angoli la battuta in doppio di gioco di Desimoni non impedisce a Babini di pestare il piatto di casa base (1-6), poi il ‘k’ su Di Fabio termina la ripresa.

All’ottavo la formazione del manager Nanni segna ancora, con le basi piene e un out sul tabellone il neo entrato Moreno dopo aver lasciato al piatto Fuzzi concede la base ball del punto automatico a Sambucci (1-7), poi Sabbatani va strike-out.

Nel finale di gara i Pirati trovano due punti dell’orgoglio contro il giovane pitcher Dobboletta, a basi cariche e un eliminato, Spinelli si guadagna la base ball del punto automatico (2-7), poi la volata di sacrificio di Babini confeziona il terzo ed ultimo punto della serata per i suoi (3-7).

Gara 3
Rimini Baseball-UnipolSai Bologna 3-7

UNIPOLSAI BOLOGNA: Infante int (1/5), Ambrosino ec (1/5), Liverziani dh (2/3) (Russo ed 1/2), Suarez 3b/es (3/5), Vaglio 2b (1/3), Rodriguez dh (1/2) (Fuzzi 3b 0/1), Sambucci 1b (1/4), Sabbatani r (0/4), Dobboletta es/p (1/4).

RIMINI BASEBALL: Desimoni ec (1/4), Di Fabio es (0/4), Olmedo int (2/5), Mazzanti 3b (1/2), Bertagnon r (1/3), Mundarain 1b (0/3), Spinelli dh (1/3), Babini 2b (1/4), Cit ed (1/4).

SUCCESSIONE PUNTEGGIO
UnipolSai Bologna 011 004 010 = 7 bv 12 e 0
Rimini Baseball 000 001 002 = 3 bv 8 e 1

PRESTAZIONE LANCIATORI
Panerati (i) rl 3.0 bvc 5 bb 4 so 4
Crepaldi rl 2.0 bvc 0 bb 2 so 0
Cadoni (W) rl 3.0 bvc 2 bb 3 so 2 pgl 1
Dobboletta (f) rl 1.0 bvc 1 bb 3 so 1 pgl 2
Escalona (L) rl 2.0 bvc 3 bb 0 so 3 pgl 1
Nacar rl 2.0 bvc 1 bb 4 so 2 pgl 1
Del Bianco rl 1.0 bvc 1 bb 0 so 0
Cherubini rl 1.0 bvc 5 bb 0 so 0 pgl 4
Bertolini rl 1.1 bvc 2 bb 3 so 1 pgl 1
Moreno rl 1.1 bvc 0 bb 1 so 2
Biondi (f) rl 0.1 bvc 0 bb 0 so 0

NOTE. Fuoricampo di Ambrosino (da 3 punti al 6°inning) Doppi di Suarez 3, Liverziani, Sambucci Mazzanti, Desimoni e Olmedo. Errore: Mundarain.

Simone Drudi
Ufficio Stampa Rimini Baseball