Indietro
menu
Provincia Turismo

Ferragosto, i sindaci salutano gli ospiti della Riviera

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 5 minuti
ven 14 ago 2015 20:30 ~ ultimo agg. 15 ago 16:13
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 5 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Tutto pronto per l’appuntamento clou dell’estate, il Ferragosto. Dagli amministratori delle località rivierasche della provincia arrivano i messaggi agli ospiti che hanno scelto di trascorrere le loro vacanze in Riviera. Una curiosità: a Riccione l’amministrazione ha deciso di sfruttare il Ferragosto pe per promuovere le proposte natalizie in programma da novembre a metà gennaio 2016, distribuendo migliaia di pieghevoli.

 

. Il saluto dell’amministrazione comunale di Rimini che sarà diffuso dalla Publiphono

Benvenuti a Rimini. E benvenuti per il Ferragosto.

Un giorno speciale, che fa sentire speciale chi lo vive. Non c’è paragone con il resto: nello spazio di poche centinaia di metri cerchi e trovi la spiaggia e i concerti, l’alba e il tramonto davanti al mare, il ritmo della musica e le linee essenziali della storia e dell’arte.

A Rimini si respira libertà. E questo è un valore vero, così come reali sono le emozioni provate qui. Rimini appartiene alla vita di milioni di persone, legata a momenti indimenticabili. Quelli che ti porti dentro per sempre, perché sono un tutt’uno di allegria, divertimento, passione, amicizia, sorrisi, sentimenti.

Ferragosto è il centro dell’estate. L’estate è la stagione che, più di tutte, segna la vita della gente. E Rimini sta in questo punto esatto, al centro del centro dei sogni. Un luogo mitico e reale, costruito da migliaia di donne, uomini, anziani, giovani, lavoratori, forze dell’ordine che tutte le mattine- a Ferragosto come in inverno- ‘alzano la serranda’ per realizzarlo, quel sogno chiamato Rimini.

Benvenuti a Rimini per chi ci vive, per chi ci lavora, per chi è in vacanza: ora, domani, a dicembre con il Capodanno più lungo del mondo o alle prossime primavera e estate, non c’è bisogno di aggiungere molto altro.

Meglio delle parole e dei mille suoni che fanno da colonna sonora a questa giornata, dicono di noi la cordialità e i sorrisi. Perché così sono i riminesi: veri. Così come vera è la città, l’isola di una vita dolce e libera.

Per questo Rimini è amata e rispettata, come è amata e rispettata una persona che ti sta a cuore. Sia essa 2.0 o antica, ugualmente unica, indimenticabile, per sempre.

Saluti da Rimini e buon Ferragosto.

. Il saluto del sindaco di Cattolica Piero Cecchini

“Cari concittadini e turisti un caro saluto ed un augurio di Buon Ferragosto!
Che questa giornata di festa possa trascorrere all’insegna del divertimento e dello svago:
Cattolica, con la sua atmosfera festosa e con la sua vocazione all’accoglienza sarà sicuramente in grado di offrirvi una miriade di occasioni per vivere un Ferragosto unico ed indimenticabile, ricorrenza che arriva al culmine di una stagione estiva che quest’anno è stata più bella che mai, baciata da un sole splendente che ci ha permesso di vivere a pieno il nostro mare e la nostra spiaggia, vere e proprie punte di eccellenza.
Anche quest’anno, infatti, siamo riusciti ad ottenere la riconferma della prestigiosa Bandiera Blu, che da ben 20 anni a questa parte rappresenta un importante certificato di qualità dell’ambiente costiero. Ciò significa che il mare di Cattolica è pulito, sicuro e le sue spiagge sono attrezzate, con servizi rivolti alle varie fasce d’utenza. Una spiaggia, la nostra, a misura di famiglia e di bambino e ciò è testimoniato da un altro importante riconoscimento assegnato quest’anno alla nostra città e cioè la Bandiera Verde dei Pediatri Italiani che identifica le località turistiche che hanno le caratteristiche ideali per ospitare famiglie con bimbi al seguito.
Queste, sicuramente, sono belle soddisfazioni non solo per l’Amministrazione Comunale, ma anche per tutti gli operatori del settore turistico che da sempre si adoperano con professionalità per garantire ai cittadini e ai turisti un soggiorno estivo piacevole e all’insegna della migliore accoglienza.
Siamo ritenuti non a caso la “Regina dell’Adriatico” e con impegno e passione cerchiamo di realizzare a 360° iniziative che possano contribuire a rendere la permanenza a Cattolica un’esperienza tutta da ricordare.
Mare e spiaggia di giorno, sano divertimento nel segno della buona musica, alla sera: quest’anno, infatti, Cattolica si è candidata a diventare il “locale da ballo all’aperto più grande d’Italia”, grazie allo strepitoso cartellone di eventi messo in campo per questa estate 2015.
Chi viene a Cattolica, infatti, ogni sera trova sino a una certa ora gradevoli musiche nelle piazze: blues, liscio, latino-americano, disco music per ballare sotto le stelle e vivere momenti tutti da ricordare. Le nuovissime iniziative “Cattolica Us Baila” in Piazza Mercato, con protagoniste le orchestre-spettacolo più famose d’Italia e “Cattolica Blues”, in Piazza delle Nazioni rassegna di musica jazz, swing e blues, insieme alla kermesse “Cattolica ’80…noi figli delle stelle” in Piazza I Maggio che porta in città le atmosfere anni 70 e 80, animano l’estate della Regina che quest’anno, più che mai, regala emozioni in musica.
Da non dimenticare anche le grandi performance dell’Arena della Regina che quest’estate ha visto salire sul palco fino ad ora artisti del calibro di Anastacia, Subsonica, Mika, musical di successo come Dirty Dancing, per poi continuare con Angelo Pintus, Massimo Ranieri ed Enrico Brignano fino alla fine di agosto.
Musica e spettacolo sono in grado di regalare emozioni uniche ed è per questo che abbiamo scelto di programmare la nostra estate seguendo questo filo conduttore: sono certo che chiunque abbia trascorso, stia trascorrendo o trascorrerà qualche giorno nella nostra città, farà ritorno a casa con un bagaglio di ricordi, suggestioni ed emozioni.
Una semplice passeggiata lungo la darsena, una visita all’Acquario di Cattolica o una fotografia romantica scattata di fronte alle nostre fontane danzanti, rappresentano momenti unici, sicuramente da non dimenticare.
Chi volesse vivere questa sera un’altra bella emozione non potrà lasciarsi sfuggire il grande spettacolo pirotecnico al Porto di Cattolica: a partire dalle ore 22 i fuochi d’artificio illumineranno una delle location più suggestive della nostra città. L’invito è a partecipare!
Ora non posso fare altro che salutarvi, augurandovi di trascorrere questa giornata di festa nel miglior modo possibile, sotto il segno dell’ospitalità di Cattolica e delle emozioni che solo una vera Regina è in grado di regalare!

Buon Ferragosto e Buone vacanze a tutti voi!”

. Il saluto del sindaco di Bellaria Igea Marina Enzo Ceccarelli

“E’ con piacere che, unendomi ai nostri operatori turistici, alle nostre famiglie ed ai cittadini di Bellaria Igea Marina, rivolgo a tutti voi i migliori auguri di Buon Ferragosto.
In questa calda estate 2015, la Città di Bellaria Igea Marina è pronta a rinnovare la sua proverbiale cultura dell’accoglienza, offrendo a tutti voi le sue bellezze naturali, le sue passeggiate lungo i centri commerciali all’aperto, il suo mare e le sue spiagge attrezzate. Il tutto, arricchito da un calendario di eventi ed appuntamenti culturali che, grazie al prezioso contributo dei comitati e del mondo associativo, offre ogni giorno momenti di svago ed aggregazione per tutti i gusti e le età: un ventaglio di opportunità che, dai poli culturali come la Casa Rossa di Alfredo Panzini e la Torre Saracena, si snoda quotidianamente in ogni angolo di Bellaria Igea Marina. Tra questi, vi segnalo una delle novità della stagione in corso, il “museo di sabbia” allestito al Polo Est, che vi aspetta ed è pronto a stupirvi con le sue suggestive creazioni artistiche in sabbia: un’esposizione originale che affianca la ricca proposta museale della nostra Città, dal Museo delle Radio d’Epoca al Museo del Turismo e delle Tradizioni.
Bellaria Igea Marina è tutto questo e tanto altro, a partire dai servizi e l’intrattenimento offerti ai più piccoli: non a caso, la nostra Città può fregiarsi per il 2015 anche della Bandiera Verde, con cui una giuria di pediatri premia annualmente le località a misura di bambino; un riconoscimento che, a Bellaria Igea Marina, si aggiunge alla Bandiera Blu, ottenuta per il settimo anno consecutivo.
Ringraziandovi quindi per aver scelto così numerosi la nostra città e la costa della Romagna quale meta delle vostre vacanze, vi invito a non lasciarvi sfuggire la grande “Festa del Mare” di martedì 18 agosto lungo il porto canale: una serata di musica e divertimento, in cui saranno protagoniste le specialità della nostra tradizione marinara cucinate direttamente dalle famiglie dei pescatori di Bellaria Igea Marina.
A tutti voi, buon Ferragosto e l’augurio di una felice permanenza nella nostra Città.”