Indietro
giovedì 18 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Ecco la rosa del Futsal Bellaria 2015-2016

di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 29 ago 2015 21:45 ~ ultimo agg. 21:48
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

ECCO LA ROSA DEL FUTSAL BELLARIA PER LA STAGIONE 2015-2016
Nei giorni passati si era parlato del processo di ringiovanimento avviato due stagioni fa dal Futsal Bellaria, con un’ampia parentesi sul reparto “giovani” presente in Prima Squadra.

La società, insieme a mister Franchino, ha poi scelto con attenzione gli uomini di esperienza, il cosiddetto “zoccolo duro”, elementi indispensabili per ottenere certi risultati e per guidare i giovani nella loro crescita personale come giocatori e come uomini.

Fra i pali è stata confermata la coppia Drudi-Manzi, senza dubbio fra i migliori portieri della regione: il primo (classe 1982), ora alle prese con un brutto infortunio che lo terrà fuori alcuni mesi, ha sempre garantito ottime prestazioni, dando un valore aggiunto alla squadra grazie alle sue qualità anche con i piedi; il secondo (classe 1989) è ormai un veterano del Futsal Bellaria, avendo disputato tutte le stagioni fin dalla fondazione (tranne nel 2013/14), imbattibile nell’uno contro uno.

Per quanto riguarda i giocatori di movimento, così li presenta la società:

Mirko Moretti, classe 1982: capitano e leader del gruppo, è stato il capocannoniere della squadra nell’ultima stagione. Grazie alla sua grande esperienza nel calcio a 5, è sempre impeccabile quando chiamato in causa.

Roberto Farfallino, classe 1986: laterale più tecnico della formazione, il dribbling è il suo pane quotidiano. Con la sua rapidità, la squadra ha un grande valore aggiunto.

Daniele Vasini, classe 1986: in questo sport da diversi anni, è in grado di ricoprire più ruoli con grande tenacia.

Daniele Giannini, classe 1987: è un pivot a cui non manca davvero nulla. Furbo, rapido e tecnico, assist-man ma allo stesso tempo un bomber spietato.

Enrico Fabbrocini, classe 1988, e Marco Tana, 1989: due giocatori simili per aggressività ed umiltà, sempre pronti quando chiamati in causa.

Andrea Di Mieri, classe 1989: laterale che non si risparmia mai, con ottime doti balistiche.

Antonino Attinà, classe 1990: ha tutte le carte in regola per diventare fra i migliori centrali della regione. Grande sicurezza difensiva, grinta da vendere e un discreto feeling con il gol.

Pasquale Bova, classe 1991: tecnico, rapido, estroso. Laterale, e all’occorrenza pivot; dato il potenziale, mister e società lavoreranno per il suo definitivo salto di qualità.

Meteo Rimini
booked.net