Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Dolphins Basket Riccione. Lunedì il raduno per la Serie C Silver

In foto: Scene di festa nel giorno della promozione
Scene di festa nel giorno della promozione
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 29 ago 2015 14:59 ~ ultimo agg. 15:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Che la nuova stagione dei Dolphins abbia inizio! Conquistata la promozione, il Basket Riccione ha fissato per lunedì 31 agosto alle ore 20 il raduno e l’inizio della preparazione in vista del prossimo campionato di Serie C Silver. I ragazzi si ritrovano nella palestra di via IV Novembre (poi martedì, giovedì e venerdì alla palestra di via Forlimpopoli) agli ordini del nuovo coach Riccardo Badioli, tecnico che torna al Riccione dopo avere già allenato i biancazzurri dal 2008 al 2012.

Primo appuntamento stagionale sabato 12 settembre alle ore 18,30 alla palestra di via Forlimpopoli nel derby di Coppa Italia da dentro o fuori contro l’Asset Banca San Marino (C Gold).

Il campionato regionale di C Silver (girone unico regionale a 14 squadre) inizierà invece il 2 ottobre prossimo, subito con l’impegno casalingo contro la corazzata Lugo.

Lo staff tecnico di coach Badioli è completato dal secondo Massimo Darderi, dal fisioterapista Daniele Lisotti e dal nuovo preparatore atletico Emanuela Donati.

Il roster costruito dalla società è di buon livello, anche grazie alle preziose conferme operate dalla società: Michele Amadori (play), Marco Amadori (guardia), Luca Raffaelli (guardia), Massimo De Martin (ala/centro), Thomas Callegari (centro) e, al 99%, anche capitan Luca Biagini (centro).

La rosa è completata dai due nuovi acquisti Andrea Mazzotti (play nell’ultima stagione a San Marino, ma già a Riccione in D e in C1) e da Matteo Saccani (guardia classe 1984, anche lui proveniente da San Marino). In fase di definizione la trattativa con il Basket Rimini Crabs per l’arrivo ai Dolphins della giovane e talentuosa ala Jacopo Aglio.

“Siamo una neopromossa, ma la squadra costruita è discretamente competitiva – commenta il presidente dei Dolphins, Stefano Barosi -. L’obiettivo? Accedere ai play-off, che vedranno coinvolte dalla seconda alla quinta classificata”.