Indietro
menu
Cronaca Riccione

Controlli di Polizia tra strade e locali. Identificate 392 persone

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 2 ago 2015 14:51 ~ ultimo agg. 3 ago 15:18
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.056
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si sono conclusi all’alba i controlli straordinari predisposti dalla Questura di Rimini, pianificati in sede di Comitato tenuto dal Prefetto Strano alla presenza dei Sindaci delle località interessate. 92 gli uomini impiegati nel corso dei controlli. Oltre agli uomini della Squadra Mobile della Questura di Rimini, hanno collaborato il personale dei Reparti prevenzione Crimine, delle Volanti, della Polizia Stradale, della Polizia Ferroviaria, del Reparto Mobile di Senigallia e dei cinofili della Polizia di Stato, nonché dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia Municipale di Rimini e di Riccione.
L’attenzione della Questura si è concentrata principalmente nei pressi dei locali notturni di Rimini e di Riccione.
E’ stato predisposto un articolato sistema di controlli, che partendo dalle stazioni, dai caselli autostradali e dalle principali arterie stradali e arrivando sino ai locali di divertimento della provincia di Rimini, ha vigilato sul percorso dei giovani diretti ai locali.


I poliziotti hanno identificato e controllato 392 persone e fermato nei 12 posti controllo predisposti, oltre 230 auto, 8 sono le patenti ritirate nei confronti di conducenti che guidavano il veicolo sotto l’influenza di alcol. Ritirata anche una carta di circolazione ed elevate inoltre altri verbali di contestazione per violazione delle disposizioni del codice della strada poste a presidio della sicurezza della circolazione e degli utenti.
L’attività si è poi spostata nella zona delle discoteche.
12 i ragazzi trovati in possesso di sostanza stupefacente per i quali si sta procedendo secondo le disposizioni dell’arti. 75 delle disposizioni del testo unico antidroga, essendo la quantità rinvenuta per uso personale.
L’attività ha permesso inoltre di sanzionare amministrativamente 5 pierre per violazione dell’ordinanza sindacale del comune di Riccione e di sequestra oltre 210 articoli di merchandising di una nota discoteca di Riccione e di elevare sanzioni per 500 euro.

I controlli hanno permesso anche di arrestare un ragazzo di 20 anni residente a Lodi trovato in possesso di una considerevole quantità di sostanza stupefacente di diversa natura: hashish, MDMA, ketamina, cocaina, marijuana), divisa in dosi, pronte per la vendita.
Al termine del servizio, gli uomini della Divisione Polizia Amministrativa e sociale della Questura di Rimini hanno provveduto a notificare ilprovvedimento di chiusura per 120 giorni alla proprietà del Cocoricò.

 

Meteo Rimini
booked.net