Indietro
menu
Cronaca Riccione

Chiusura Cocoricò. Per il Codacons pena troppo blanda

In foto: l'esterno del Cocoricò con i cartelloni contro lo sballo
l'esterno del Cocoricò con i cartelloni contro lo sballo
di Andrea Polazzi   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 2 ago 2015 16:29
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 1.580
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Continuano i commenti sulla decisione del Questore Improta di imporre 4 mesi di chiusura al Cocoricò dopo la tragica morte del 16enne Lamberto Lucaccioni. Secondo il Codacons il provvedimento, che in molti ritengono invece eccessivo, è addirittura troppo blando. 

“Già all’indomani della morte di Lamberto – spiega in una nota l’associazione – avevamo chiesto la chiusura immediata della discoteca e la verifica di eventuali responsabilità del locale in merito alla diffusione di droga all’interno della struttura e ai mancati controlli.”
La chiusura per 4 mesi, ribadisce però il Codacons, appare tuttavia una sanzione leggera, soprattutto se rapportata alla gravità del tragico episodio avvenuto lo scorso 19 luglio.
“Ora chiediamo alle forze dell’ordine controlli a tappeto nelle principali discoteche dell’Emilia Romagna e del paese, volti a verificare la diffusione di sostanze stupefacenti all’interno di tali locali e a punire con la chiusura le strutture che non riusciranno a prevenire ed evitare lo spaccio di droghe” – afferma il presidente Carlo Rienzi.