Indietro
menu
Cronaca Misano

Bici rubate per 30mila euro nascoste a Portoverde: arrestato 20enne

In foto: la refurtiva
la refurtiva
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 31 ago 2015 16:04 ~ ultimo agg. 1 set 15:25
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 5.073
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Domenica pomeriggio si è conclusa un’articolata attività d’indagine condotta dalle Stazioni dei Carabinieri di Misano e Riccione che ha consentito di recuperare oltre 30mila euro di bici rubate e denunciare a piede libero per ricettazione un rumeno 20enne già noto alle forze dell’ordine. Il giovaneresidente a Riccione, è stato trovato in possesso di una bici rubata del valore di 1000 euro.

L’attività è iniziata a luglio quando, constatato un aumento dei furti di bici nei pressi di stabilimenti balneari e alberghi, si intensificavano i servizi di controllo mirati che hanno permesso dii di raccogliere numerosi indizi che portavano al box a Portoverde di Misano ed al rumeno residente a Riccione.

Dopo pedinamenti e servizi di osservazione i Carabinieri hanno chiesto all’Autorità Giudiziaria la possibilità di procedere con una perquisizione domiciliare. Quest’ultima, concordando con le risultanze investigative, ha avallato la richiesta dei Carabinieri e, pertanto, a seguito dell’ennesimo servizio di osservazione, i militari sono entrari nell’appartamento del rumeno per procedere all’identificazione dei presenti ed alla perquisizione dei locali. L’indagine ha consentito di rinvenire la bici rubata del valore di 1000 euro sottoposta a sequestro, ma anche didenunciare il cittadino rumeno. Parallelamente i Carabinieri di Misano hanno eseguito una analoga perquisizione al box di Porto Verde, rinvenendo 40 biciclette rubate.

La refurtiva è stata sequestrata e, in parte, subito riconsegnata agli aventi diritto a seguito di riconoscimento, infatti venivano immediatamente scoperti 8 furti avvenuti tra Riccione e Misano. Tutt’ora in corso indagini volte ad identificare altre vittime di furti al fine di riconsegnare la merce ritrovata.