Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Eventi Icaro Sport

Al via il contest fotografico "Rimini Racing Shot". Nella giuria speciale anche Valentino Rossi

In foto: Il fotografo Tino Martino premiato lo scorso anno nell'edizione zero di "Racing shot"
Il fotografo Tino Martino premiato lo scorso anno nell'edizione zero di
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 29 ago 2015 16:16 ~ ultimo agg. 21:36
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Da lunedì saranno on line sulla pagina Facebook dedicata tutti gli scatti raccolti tra gli oltre 50 fotografi accreditati alla sala stampa della MotoGp realizzati nella stagione in corso.

Si scaldano i motori di “Rimini Racing Shot – International Photo Award MotoGP”, il contest fotografico internazionale organizzato dal Comune di Rimini in collaborazione con Milagro, Nikon Italia e il patrocinio di Dorna e che porterà a decretare l’immagine più bella della stagione 2015 del motomondiale.

Le immagini saranno esposte, dal 4 al 13 settembre, nella Sala Ressi del Teatro Galli di Rimini e il popolo dei social sarà chiamato a scegliere (fino a martedì 8 settembre) l’immagine più bella, più emozionante, quella che più di altre esprime la “passione racing”, mettendo un “mi piace” alla foto preferita.

I like raccolti saranno sommati al voto di una speciale giuria, della quale fanno parte, in ordine alfabetico: Davide Brivio, Lucio Cecchinello, Claudio Domenicali, Aldo Drudi, Carmelo Ezpeleta, Fausto Gresini, Lin Jarvis, Linus, Maio Meregalli, Shuhei Nakamoto, Mark Neale, Valentino Rossi, Livio Suppo, Aldo Winkler.

La premiazione del vincitore del contest è in programma al Teatro Galli giovedì 10 settembre.

Sarà inoltre attribuito un premio speciale alla foto più “fortunosa”, quella cioè scattata dal fotografo che si è trovato al posto giusto nel momento giusto; ovvero quando il talento è sorretto da un pizzico di buona sorte che rende unica e irripetibile quel momento. Come lo scorso anno quando il fotografo italiano Tino Martino riuscì a immortalare il campione del mondo in carica della MotoGp Marc Marquez praticamente steso sull’asfalto aggiudicandosi l’edizione “zero” di Racing Shot.