Indietro
menu
Cronaca Rimini

Svolta vietata, auto travolge scooter all'incrocio tra SS 16 e consolare per S. Marino

In foto: lo scooter a terra (Adriapress)
lo scooter a terra (Adriapress)
di Andrea Polazzi   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 3 lug 2015 09:44 ~ ultimo agg. 4 lug 08:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 5.521
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Una svolta vietata ha causato un grave incidente in mattinata all’incrocio tra la Statale Adriatica e la Consolare per San Marino, tratto regolato da un semaforo. Intorno alle 8, una BMW che percorreva la Statale 16 in direzione Riccione ha svoltato in direzione mare (via della Repubblica) travolgendo uno scooter Scarabeo. La 47enne alla guida del motore, è stata trasportata all’ospedale Infermi con il codice di massima gravità. Sul posto per i rilievi è intervenuta la polizia stradale. Forti i rallentamenti al traffico.
La zona è stata in passato già teatro di numerosi incidenti, anche gravi. Proprio durante i rilievi e nonostante la presenza delle forze dell’ordine, un altro automobilista ha svoltato in divieto. Per lui è scattata subito la multa.

Il tratto dell’incidente, come detto, è stato già al centro delle cronache: da tempo il comune vuole modificarlo e metterlo in sicurezza con la realizzazione di una rotatoria. Ma si tratta di una strada di competenza statale. L’iter però è avviato: l’8 aprile è stato pubblicato il progetto definitivo ed è stata aperta la conferenza dei servizi per acquisire tutti i pareri necessari. Per accelerare il percorso, che dovrebbe concludersi entro fine anno, il comune ha accantonato a bilancio 1,3 milioni di euro nel caso Anas non provvedesse direttamente agli espropri.

(immagini Adriapress)