Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Futsal Bellaria. L'8 agosto la presentazione di Prima Squadra e Juniores

In foto: Il presidente del Futsal Bellaria, Gianluca De Maglie
Il presidente del Futsal Bellaria, Gianluca De Maglie
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 28 lug 2015 23:57 ~ ultimo agg. 23:58
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il Futsal Bellaria è pronto. L’8 agosto ci sarà la presentazione della Prima Squadra e della Juniores al Palazzetto dello Sport di Igea Marina.

A maggio sono stati annunciati i due nuovi allenatori Salvatore Franchino e Michele Melucci; da quel momento il presidente De Maglie ed il direttore sportivo Perotto si sono messi al lavoro per consegnare le rose più competitive possibili ai tecnici, oltre che ad ampliare la dirigenza con le figure di Sarti (direttore generale), Orsini (preparatore dei portieri), Corazzi (preparatore atletico) e Trematore (dirigente accompagnatore Juniores).

Dopo aver salutato per limiti d’età i numerosi giocatori classe 1996, nonché i protagonisti delle ultime due trionfali stagioni, il Futsal Bellaria ha saputo rispondere alla grande riformando una Juniores di qualità, che si spera possa raggiungere l’obiettivo stagionale fissato dalla società (arrivare fra le prime 4 squadre per poter disputare i play-off).

Sono stati ben 10 i nuovi arrivi: dopo le riconferme di Parmiani A., Meleleo, Aruci D., Demarco, Pinto, Esposito, Trematore, la formazione di mister Melucci è stata completata con l’arrivo dei ’97 Orsini, Duli, Sifontes, dei ’98 Galassi, Andrenacci, Cennamo, Muccioli, Rossi, Bucur e dall’italo-brasiliano classe 1999 Frisoni.

La Prima Squadra di mister Franchino, riconfermata quasi totalmente (salvo Deluigi, Ricci e Severi) necessitava solo di qualche innesto: i nuovi “over” sono Daniele Vasini (1986) rientrato nel rettangolo di gioco dopo un periodo di inattività terminata l’esperienza all’Ire Cagnona, ed Enrico Fabbrocini (1988), fresco vincitore della serie D con la maglia della Virtus Cesena.

Gli altri innesti, in perfetta linea con l’idea societaria di premiare il settore giovanile, sono tutti “under”: i ’96 Aruci A., Avdullai, Bersani e Rasid, i ’97 Orsini e Meleleo ed il ’98 Aruci D., con quest’ultimi tre che, essendo ancora in età, disputeranno sia il campionato di C2 sia quello juniores.

Il presidente De Maglie fa il punto della situazione: “Posso ritenermi soddisfatto di come abbiamo lavorato quest’estate, soprattutto sui giovani. Presto si partirà con la preparazione e sento i ragazzi molto carichi, sperando che questo si unisca alla voglia di stupire e di rivincita da parte di alcuni di loro. In attesa di conoscere le squadre che faranno parte dell’organico della prossima serie C2, confido nei giocatori per fare un campionato migliore del precedente, traguardo che ritengo raggiungibile: lavorando con il giusto mix di serietà e divertimento, unito alla fiducia nei compagni e nel lavoro dell’allenatore, i risultati verranno da sè.”