Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Villanova Tigers. Marco Miriello è il nuovo responsabile del Settore Giovanile

In foto: Marco Miriello
Marco Miriello
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 12 giu 2015 20:23
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

I Villanova Tigers, freschi vincitori del titolo regionale U13, mettono a segno un altro colpo.
Concluso, infatti, l’accordo tra la società biancoverde di Villa Verucchio e coach Marco “Miro” Miriello.

Sono stati sufficienti un paio di incontri per stringere l’accordo che porterà il coach riminese, fresco di vittoria nel campionato regionale U13, a ricoprire il ruolo di nuovo responsabile tecnico del settore giovanile Tigers per i prossimi tre anni.

“Non nascondo di essere felice come poche altre volte. – è il commento del coordinatore Tigers, Lorenzo ‘Lorenz’ MeluzziMiro è un ‘numero uno’ e averlo a Villa con un accordo triennale è quasi un sogno. Ora ci impegneremo per mettere Miro, e tutti gli altri bravissimi coach che son parte della nostra società, nella condizione di poter fare crescere al massimo tutto il settore giovanile e il movimento biancoverde, con tanta umiltà, consapevoli che comunque il percorso intrapreso, pur tra le difficoltà legate agli spazi, sta già dando segnali e risultati incoraggianti”.

La mancanza di un palazzetto a Villa Verucchio e gli spazi insufficienti per praticare sport, attualmente costringono i Tigers ad utilizzare anche la palestra di Corpolò. I Tigers, che hanno collaborazioni con Pietracuta, Novafeltria e Pennabilli, e a livello minibasket si preparano ad avviane con Carpegna, contano oltre 150 tesserati tra bambini e senior.

Marco Miriello“Ho accettato la proposta con entusiasmo – assicura Miriello. Ho già allenato a Santarcangelo, Rimini e San Marino vincendo campionati, ma nessuno mi aveva mai avanzato una proposta per un progetto così ampio. La società ci teneva, io pure: quando inizio un lavoro, mi piace portarlo a termine. Villanova vuol crescere e confrontarsi a livelli più alti. Per me è un onore ed un orgoglio allenare a Villa Verucchio e avere voce in capitolo nelle sorti di una società sana che vuol crescere”.

La nomina di Miro Miriello (che a livello senior allenerà la Stella in Promozione) non è l’unica novità dei Villanova Tigers. Mentre il patron Gigi Fantini prosegue la sua attività con il minibaket, e Loris Miserocchi si occupa degli Aquilotti, si allarga la base tecnica della società.
Entrano in campo, in canotta biancoverde, due nuovi allenatori. Si tratta di: Alessandro Muratori, nuovo coach U13 e assistente U14 e U15 (già assistente di Miriello a San Marino per 4 anni); Matteo Domeniconi, giocatore dei Tigers che hanno sfiorato la D in Promozione, che ricoprirà il ruolo di assistente in U16 e U18.