Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Rimini Calcio. Alessandro Pane è il nuovo allenatore biancorosso

In foto: Alessandro Pane
Alessandro Pane
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 21 giu 2015 22:20 ~ ultimo agg. 22 giu 21:17
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 2.053
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’A.C. Rimini 1912 comunica – in una nota – di aver affidato l’incarico di allenatore della prima squadra per la prossima stagione di Lega Pro 2015/16 ad Alessandro Pane.

Il nuovo tecnico biancorosso, 47 anni, nato a Tripoli, dopo la carriera da giocatore con le maglie di Empoli, Catania, Pontedera, Sorrento e Sassuolo, ha cominciato la carriera da allenatore nel 2002/03 nelle giovanili dell’Empoli prima alla guida della formazione Allievi, poi della Primavera ottenendo un secondo posto al Torneo di Viareggio.

Nel 2004/05 la prima esperienza nel calcio professionistico al Cuoipelli, quindi alla Reggiana, dove al primo anno sfiora ai play off la promozione in C1, che raggiunge nella stagione seguente quando riceve la panchina d’argento come miglior tecnico della categoria.

Nell’ultima stagione alla Reggiana mister Pane conduce i granata ai play off per la serie B, uscendo in semifinale.

Dopo l’esperienza in Emilia, Pane ha allenato l’Ascoli in serie B, lo Spezia in Prima Divisione, il Lugano (serie B Svizzera) e il Pisa, sempre in Prima Divisione.

Nelle ultime due stagioni Alessandro Pane, scelto da Arrigo Sacchi, è stato il tecnico della Nazionale Under 19.

La conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore del Rimini si terrà domani, lunedì 22 giugno, alle ore 11:30 presso la sala stampa dello stadio Romeo Neri.