Indietro
menu
Attualità Politica

Molo Street. Mauro (Ncd): dopo denuncia, arriva verifica impianti. Il comune consiglia percorsi

di Andrea Polazzi   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
gio 25 giu 2015 15:26 ~ ultimo agg. 26 giu 08:54
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min Visualizzazioni 2.215
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dopo la denuncia di ieri sulla mancanza di permessi per le strutture temporanee allestite per la Molo Street Parade, il capogruppo del Nuovo Centro Destra Gennaro Mauro oggi torna sul tema. Qualcosa infatti sembra essersi mossa. “Non posso – scrive – che esprimere soddisfazione per il repentino ripensamento dell’amministrazione comunale su un tema come la sicurezza e l’incolumità delle persone che parteciperanno alla MOLO STREET PARADE. Apprendo stamani da fonti ufficiose che dopo il mio interessamento la Commissione Provinciale Vigilanza sui locali di Pubblico Spettacolo alla fine si insedierà per dare la conformità in materia di sicurezza agli impianti e le strutture temporanee allestite per l’evento. Mi auguro solo che i membri della commissione abbiano il tempo sufficiente per fare le verifiche e predisporre le prescrizioni a cui gli organizzatori dovranno scrupolosamente attenersi.” Mauro questa sera interrogherà la Giunta in merito. “Non è comprensibile – prosegue infatti – che adempimenti obbligatori previsti dalla legge e dai regolamenti comunali devono essere sollecitati a mezzo stampa”.

Intanto dall’ufficio stampa comunale arrivano i primi numeri sulla manifestazione in programma domani. Numeri che ne confermerebbero il successo anche mediatico: in soli 5 giorni il video teaser della Molo Street Parade ha superato le 165.000 persone raggiunte e registrato 1.800 condivisioni. E Coca Cola Zero, prosegue la nota, ha scelto il video che mette insieme dj set & pescatori uniti per la Molo Street Parade per postarlo sulla pagina Facebook ufficiale (che conta 6.600.000 likes).
Sono arrivate all’amministrazione anche alcune segnalazioni riferite ad un utilizzo improprio del marchio: “ogni uso non autorizzato, che sia di natura commerciale, ludica o anche promozionale, rappresenta una violazione del diritto di esclusiva conferito dalla registrazione e, pertanto, se ne diffida l’utilizzo improprio”.

Dal comune arrivano anche i percorsi consigliati per raggiungere l’evento. 

. Le modifiche alla viabilità, i percorsi, i consigli:
Per consentire lo svolgimento della Molo Street Parade, il Comando della Polizia municipale ha, con propria ordinanza, disposto la modifica temporanea della circolazione nella zona dove si svolgerà la manifestazione, che quest’anno sarà anticipata, venerdì 26 giugno, dalla Molo Live Parade, con live band e dj set, che inaugura alle ore 18.

Avranno inizio quindi giovedì 25 giugno le limitazioni temporanee alla circolazione, quando dalle ore 8 fino alle 16 di domenica 28 sarà chiusa al traffico veicolare la circolazione sul lungomare Tintori, nel tratto dalla rotonda Grand Hotel a piazzale Boscovich; della via Destra del porto, nel tratto da piazzale Boscovich a via Colombo; della via Busi; della via Bianchi e della via Dudovich.

Dalle ore 5 di sabato 27 giugno alle ore 16 di domenica 28 giugno, la via Destra del Porto sarà chiusa al traffico veicolare da Piazzale Boscovich fino a via Baldini con conseguente chiusura anche delle vie Succi, via Busi e via Duilio.

Istituito anche il divieto di sosta (con rimozione coatta) nell’area della manifestazione e in tutte le aree interdette al traffico veicolare.

. Percorsi consigliati:
. Dalla Stazione Fs: prendere Viale Cesare Battisti e, all’intersezione con viale Giovanni XXIII, imboccare il sottopassaggio del Grattacielo in direzione mare. Girare a sinistra in viale Perseo per poi immettersi in Via Destra del Porto.

. Dal Casello Rimini Nord, dalla Marecchiese, dalla SS9 Emilia direzione Santarcangelo, dalla SS16 Adriatica direzione Bellaria: seguire la SS16 Adriatica ed entrare a Rimini all’altezza della rotatoria con via Marecchiese sotto il cavalcavia seguendo le indicazioni per Castel Sismondo o per la Stazione FS e utilizzare i parcheggi del centro.

. Dal Casello Rimini Sud: chi proviene da questa direzione può prendere le indicazioni mare e centro storico, utilizzando i parcheggi a pagamento del lungomare (a pagamento) o i parcheggi del centro storico e del Ponte di Tiberio (a pagamento fino alle 20) e raggiungere a piedi l’area portuale in direzione mare.

. Dal Lungomare sul trasporto pubblico locale nella giornata di sabato 27 giugno:
Rimini Sud: la zona sud Riccione – Rimini è servita da mezzi di grossa capacità di carico, Bus 11 ogni 10 minuti circa fino alle 2.00 circa, poi il servizio prosegue con frequenza ogni 45’ circa fino alla ripresa del servizio ordinario del mattino. La fermata consigliata per raggiungere la manifestazione è quella all’altezza della Fontana dei 4 cavalli di piazzale Fellini n. 10.

. Rimini Nord: la zona nord Rimini – Bellaria/San Mauro è servita dal Bus 4 con corse ogni 25 minuti circa, mentre il tratto Torre Pedrera / Viserbella / Viserba / Rivabella – Rimini con corse ogni 15 minuti. Fermate consigliate o prima del ponte di via Coletti (sul porto canale) o in Piazzale Fellini (fermata n. 10, in quanto dalle ore 20 alle 2 la linea 4 è prolungata a piazza Marvelli). Dopo le 2.00 la linea 4 proseguirà il servizio con una frequenza di 1 ora e un quarto circa fino alla ripresa del servizio ordinario del mattino. Chi proviene da San Giuliano Mare può procedere a piedi o in bicicletta passando per il ponte della Resistenza, o con il traghetto che collega la sinistra alla destra del porto all’altezza del Faro di Rimini.