Lentè-Lentamente: al Grand Hotel la Rimini di Giorgio Salvatori
Il fotografo Giorgio Salvatori espone fino al 6 settembre nelle sale del Grand Hotel di Rimini la mostra ‘Lentè-Lentamente’.
“Salvatori – si legge nella presentazione – Ci invita alla riflessione, al rifuggire dallo scattino rivierasco a volte anche un po’ sempliciotto, per portarci in un viaggio silente, fatto di accenni gentili e poetici. Salvatori ci porta a fare una passeggiata, tenendoci per mano e lo fa ponendo lo sguardo su tutti i luoghi più conosciuti di Rimini, che quasi non si riconoscono. Salvatori li lascia volutamente sfumati, decidendo di non intervenire se non impercettibilmente sui suoi scatti, quasi lavorasse in pellicola. E allora l’invito che ci viene rivolto è a posare il proprio sguardo sul vecchio faro, fermandoci di fianco ad un cespuglio, o ancora a passeggiare verso il Rock Island ma arrestandoci prima, quando il marciapiede curva e il confine tra il solido del marciapiede ed il liquido del mare, diviene labile”.
- una delle opere in mostra
- Giorgio Salvatori
Giorgio Salvatori, consulente di APT Emilia Romagna, si è specializzato nel fotogiornalismo e ha curato anche campagne di promozione del territorio con testimonial Alberto Tomba e Luca Toni. La mostra è stata realizzato dallo staff di Officina Photografica di Rimini, studio di fotografia e comunicazione, con Giorgio Salvatori ma anche Luca Lucchesi, Mila Fumini, Paola Cuppoletti di Milano, e con consulenza grafica ed editoriale di NFC.
Lente, è aperta tutti i giorni nella sala Tonino Guerra del Grand Hotel di Rimini fino al 6 settembre.
info@officinaphotografca.com
















