Indietro
menu
Contenuto sponsorizzato

Il Web Marketing Festival: 19 e 20 giugno al Palas


Contenuto Sponsorizzato
In foto: Il 19 e 20 giugno al Palacongressi di Rimini il Web Marketing Festival
Il 19 e 20 giugno al Palacongressi di Rimini il Web Marketing Festival
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 17 giu 2015 12:48 ~ ultimo agg. 6 lug 13:57
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

E’ considerato una linfa vitale, ancora più fondamentale in tempo di crisi per le aziende: parliamo del web marketing, in poche parole un insieme di azioni che servono per comunicare alla rete che cosa fa un’azienda, quali sono i suoi valori, perchè vale la pena sceglierla. Un campo in cui le aziende italiane hanno tanto da imparare, basta guardare i numeri del commercio elettronico, lontani o molto lontani dagli altri paesi europei.

Al Palacongressi di Rimini, il prossimo 19 e 20 giugno, si tiene una due giorni dedicata al tema, per formarsi, dibattere, riflettere intorno ai temi del web marketing. Al Web Marketing Festival si sono già iscritti in 2500.

Considerando il periodo economico che stiamo vivendo da alcuni anni, o si trasforma la vecchia comunicazione off-line e la si porta in rete, o risulta difficile sopravvivere” spiega Cosmano Lombardo, General Manager del Festival. “Per fare questo, occorre investire sulla formazione del personale e sugli strumenti necessari. Gli appuntamenti del festival si soffermeranno sugli aspetti tecnici del web marketing, con focus particolari sul web marketing turistico e e-commerce. Focus anche sul tema dell’innovazione”. Ci sarà una Pitch Competition dedicata alle aziende, e agli usi innovativi che stanno facendo del digitale, organizzata insieme a La Stampa. Le realtà imprenditoriali selezionate presenteranno il proprio progetto davanti a una platea composta dai maggiori esperti del settore digitale italiano, di investitori e esperti gravitanti nel settore dell’imprenditoria e dell’innovazione, che potranno decidere di supportare la realizzazione e la crescita dell’idea di business.

Ma la differenza di questo appuntamento rispetto ad altri presenti in Italia è l’attenzione riservata anche all’impatto sull’ambito socio-culturale più generale col passaggio al digitale. Ad alcuni appuntamenti parteciperanno anche scuole medie e superiori che stanno avviando i ragazzi sull’uso del digitale: presenteranno dei progetti di web marketing che hanno elaborato. Si parlerà anche di “hate speech”, in un incontro che cercherà di spiegare come combattere l’odio in internet, diffuso sui social network.

Insomma, un appuntamento per addetti ai lavori, ma non solo, tanto che è prevista anche la presenza di artisti di strada per allietare la due giorni.

Tutte le informazioni sul sito del Web Marketing Festival.