Indietro
menu
Area del Sito Contenuto sponsorizzato

Hotel: l'accoglienza inizia sulla pagina Facebook


Contenuto Sponsorizzato
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 25 giu 2015 14:49 ~ ultimo agg. 15:01
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

C’è chi si arrabbia e arriva anche a fargli causa. C’è chi li usa come strumenti per farsi conoscere e dialogare coi clienti, magari proprio a partire da una recensione negativa. La rete e i social network sono uno strumento di business quando le aziende riescono a comprenderne e sfruttarne a pieno la portata: un’opportunità particolarmente importante per le strutture alberghiere, che basano la loro attività sull’accoglienza: che inizia in rete, sulla pagina Facebook, prima vera porta dell’hotel.

Al web marketing turistico sono stati dedicati molti workshop del Web Marketing Festival, conclusosi nei giorni scorsi al Palacongressi di Rimini.

“Può aiutare le aziende a cercare di attirare più clienti grazie a internet. Al Web Marketing Festival abbiamo cercato di fare un percorso formativo che possa aiutare i consulenti e chi gestisce gli hotel per creare quelle direttive per ottenere più clienti da internet”. A spiegarlo è Giorgio Taverniti, Responsabile Didattica dell’evento.

“In Riviera siete sicuramente più avanti rispetto ad altre zone d’Italia. Anche qui però si notano difficoltà coi social network. Le strutture non hanno molte risorse da dedicare alla gestione dei social, che dunque risulta un po’ superficiale. E invece i social sono fondamentali per la cura del rapporto col cliente, prima, durante e anche dopo la vacanza. Le grandi realtà alberghiere, soprattutto, si stanno adeguando in termini di risorse umane specifiche dedicate. Le piccole, comunque, che caratterizzano l’offerta alberghiera della Riviera tutto sommato non se la cavano male, proprio grazie al fatto che dietro di loro hanno spesso una gestione familiare”.

Perchè in campo social, raccontare la propria attività come una famiglia è una modalità vincente.