Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Area del Sito Eventi

Un Biovillaggio dove ritrovare il benessere psicofisico

In foto: La ginnastica posturale ha un ruolo importante a Riabilitec
La ginnastica posturale ha un ruolo importante a Riabilitec
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 27 mag 2015 18:35 ~ ultimo agg. 30 mag 17:59
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 1.608
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Quello della ricerca del benessere psicofisico è un settore importante e in costante crescita: anche quest’anno a Rimini Wellness il Biovillaggio.

La bioginnastica è una disciplina in espansione, anche grazie al suo essere adatta a un’ampia gamma di persone: dai ragazzi adolescenti alle persone che hanno superato i 60 anni, ma soprattutto negli ultimi anni si è assistito a un vero e proprio boom di corsi per le donne nella fase pre e post parto. Nel primo caso la bioginnastica è utile a colmare gli squilibri e tensioni legate alla crescita del bambino nel ventre materno, che modifica struttura ossea e muscolare della madre, creando lombalgie e sciatalgie. Nel post parto – oltre ad una funzione di aiuto dal punto di vista psicologico contro le possibili fasi di depressione post parto – questa disciplina è utile in particolare a riacquistare il controllo del proprio corpo.

Corpo e mente non sono separati: il nostro corpo registra ogni situazione, scaricando le sue tensioni in sofferenze sia fisiche che psico-emotive. Presente a Rimini fiera anche quest’anno un format d’avanguardia che punta a trovare una risposta integrata, completa ed efficace al processo di prevenzione e guarigione dell´individuo: è il Biovillaggio, all’interno dell’area Riabilitec, dedicata a salute e terapia fisica, by Bioginnastica in collaborazione con la Scuola di Omeosinergia.

Ci sarà poi un’ area tutta dedicata alle terapie fisiche e riabilitative, con attenzione anche alla prevenzione dell´individuo, grazie alle attivazioni psico-emozionali e comportamentali all’origine delle malattie: è il Medivillaggio.

Numerosi saranno i mini workshop teorici e pratici a cui si potrà prendere parte: ad esempio sulle patologie osteo-articolari, su sport e postura.

Notizie correlate