Indietro
martedì 23 aprile 2024
menu
Area del Sito Eventi

Non solo fitness ma anche eventi per il turismo del Wellness

In foto: Il pubblico di Rimini Wellness
Il pubblico di Rimini Wellness
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 27 mag 2015 19:20 ~ ultimo agg. 31 mag 16:20
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Quella del wellness tourism è una tendenza in continua crescita: nel mondo rappresenta il 14% delle entrate turistiche. La Romagna, con Rimini Wellness in particolare, punta sul settore.

Rimini Wellness è l’evento finale della Wellness Week 2015: 300 eventi in 10 giorni, in cui la Romagna si presenta al pubblico come terra del Benessere e dei sani stili di vita. Una terra dove fare sport (in spiaggia, all’aria aperta, nei numerosi centri benessere e palestre delle strutture ricettive all’avanguardia), e dove vivere il benessere a 360 gradi: se la convivialità e il buon cibo sono elementi importanti dello stare bene, così la festa del fitness si arricchisce di un calendario di eventi organizzati per il pubblico della kermesse sul territorio,  in collaborazione coi locali riminesi, durante tutte e quattro le giornate di Rimini Wellness.

Tra gli eventi che troveranno spazio anche in città (oltre che nei padiglioni di Rimini Fiera) ce n’è uno dedicato al caffè, interpretato come metafora di felicità: a partire dal benessere psicofisico della pausa caffè, a un approccio inedito che unisce filosofi e artisti tra letteratura, cinema, fiction, musica e mass media. L’evento, dal titolo Coffesophia, è il primo appuntamento internazionale dedicato alla Filosofia del Caffè e si terrà venerdì 29 maggio nello scenario del Rockisland sul molo di Rimini. Ricco il programma di incontri, spettacoli filosofici e degustazioni speciali, organizzato da Rimini Fiera e Popsophia. Alle 18.00 Cafèphilo con l´intervento di Paolo Crepet che parlerà dell´importanza del prendersi cura di sé e al termine le degustazioni di caffè speciali. Alle 21.30 Philoshow, la filosofia del caffè con pensieri, immagini e canzoni da Voltaire a Fabrizio de André. Interverrà il giornalista e scrittore Marcello Veneziani. Lo spettacolo inedito vedrà la riflessione filosofica contaminarsi con brani letterari, montaggi cinematografici e musica dal vivo.

Venerdì 29 maggio serata speciale alla Villa delle Rose di Riccione, con sconti particolari per chi presenterà all’ingresso il biglietto della fiera.

Il cibo è il protagonista di tre serate evento dal titolo Chef of the Future Gran Galà, per unire due mondi, la Culinary Art e la Culinary Nutrition, ambientate in tre importanti hotel della Riviera. Venerdì 29 maggio al Palace Hotel di Milano Marittima, sabato 30 maggio al Grand Hotel Rimini e domenica 31 maggio al Grand Hotel Da Vinci di Cesenatico andranno in scena degli educational cooking show, durante i quali gli chef, in veste di comunicatori, racconteranno agli ospiti a tavola la bontà e i benefici dei piatti da loro creati con occhio attento a calorie e grassi.  Sarà servito il Menù Manager di Theo Penati, lo chef stellato Art Joins Nutrition Academy, affiancato dagli esperti Executive Chef della catena Select Hotels Collection.

Sabato 30 maggio sarà la volta del Wellness Party! al Coconuts sul lungomare di Rimini: ingresso a 2 euro dalle 23 per tutti coloro che si presenteranno col biglietto d’ingresso di RiminiWellness. Sconti per i visitatori della fiera anche all’Embassy di Marina centro, per tutti e quattro i giorni di Rimini Wellness.  

Infine domenica 31 maggio, al Barafonda Beach Restaurant, sulla spiaggia di S. Giuliano, l’evento CalaFonda! Aperitivo a partire dalle 18.00 , con drink di benvenuto per tutti coloro che si presenteranno con il biglietto d’ingresso di RiminiWellness.

Una festa che non si conclude con la fiera: il primo giugno, infatti, il padiglione dedicato alla Zumba a Rimini Fiera proporrà una ulteriore manifestazione ad invito per un migliaio di partecipanti, che potranno così prolungare la loro permanenza in Riviera.

Il programma degli eventi fuori salone.

 

Notizie correlate
Area del Sito Contenuto sponsorizzato

L'aperitivo di tendenza? Con vini e salumi di qualità

VIDEO