Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Rallylegend 2015. Prime anticipazioni sull'evento sammarinese

In foto: La locandina del 13° Rallylegend
La locandina del 13° Rallylegend
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
sab 30 mag 2015 19:43 ~ ultimo agg. 19:44
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Mancano poco più di quattro mesi a Rallylegend 2015. Meno di venti settimane ci separano da uno degli eventi più originali, elettrizzanti e attesi dagli appassionati, vecchi e nuovi, di rally di tutta Europa. E anche oltre, ormai.

Dall’8 all’11 di ottobre torna in scena, nella Repubblica di San Marino, l’inimitabile mix di rally, passione, incontri, campioni da leggenda, come le loro macchine, in azione sulle speciali disegnate tutte all’interno del piccolo, ma attivissimo, Stato arrampicato sul Monte Titano.

Insieme al rally, epicentro delle emozioni per tre giorni di gara e spettacolo, anche per l’edizione 2015 sono state pensate e realizzate nuove ed esclusive iniziative, proposte per il pubblico che solo Rallylegend riesce a creare. Con un lavoro costante, spinto dalla passione e dal successo consolidato negli anni – questa sarà la edizione numero tredici – per far vivere ai tanti spettatori presenti quattro giorni indimenticabili.

La Repubblica di San Marino rimane il cuore pulsante di Rallylegend e l’area del Multieventi Sport Domus, dove sorgerà Rallylegend Village,  il centro nevralgico della full immersion rallistica: una location ideale ed una accoglienza impeccabile, resa possibile anche grazie alla consolidata collaborazione con la Segreteria di Stato per il Turismo e lo Sport della Repubblica di San Marino e con la FAMS, la Federazione Automotoristica Sammarinese.

E’ già stato stilato un programma di massima di Rallylegend 2015, consultabile a questo link:

http://www.rallylegend.com/2015/assets/uploads/2015/05/PROG2015-01-web.pdf

PRIME ANTICIPAZIONI: DELTA S4 CELEBRATION E UN TRIBUTO AD ATTILIO BETTEGA
Sono due le occasioni che Rallylegend non poteva mancare di celebrare quest’anno.

Trenta anni fa veniva presentata la Lancia Delta S4, che in breve diveniva regina dei rally e, pur nella sua breve storia agonistica, entrava direttamente nella leggenda. Scrivendo pagine indimenticabili di sport, tecnica esasperata e fascino indiscusso, insieme al capitolo drammatico del Tour de Corse 1986.

Ecco dunque che Rallylegend presenta Delta S4 Celebration, radunando a San Marino tutte le “essequattro” da competizione più importanti, nelle livree più significative, insieme ai tecnici che l’hanno progettata e a tanti campioni e fuoriclasse che l’hanno pilotata a metà anni ottanta. Allo studio c’è anche un raduno celebrativo di rare Lancia Delta S4 stradali.

Una mostra statica ma anche dinamica di queste splendide macchine, come tradizione a Rallylegend, che vedrà presenti, tutte insieme,  un bel gruppo di Lancia Delta S4 gruppo B, per uno spettacolo davvero unico ed esclusivo.

L’anno 1985 segna anche la scomparsa di Attilio Bettega, pilota ufficiale del team Lancia, vittima del fatale incidente al Tour de Corse, a bordo della Lancia 037. Rallylegend, in collaborazione con la famiglia di Attilio, ha voluto creare uno spazio, tra gli incontri della Rallylegend Arena, per ricordare a tutti, e far conoscere ai tanti giovani presenti a San Marino, la figura di pilota veloce e di uomo vero di Bettega, con un tributo che vedrà presenti anche alcune vetture usate dal campione trentino.

VOLKSWAGEN MAIN  SPONSOR DI PRESTIGIO. CONFERMATI ALTRI IMPORTANTI PARTNER.
La presenza di Volkswagen, in qualità di main sponsor, è stata confermata, di slancio, dalla casa tedesca, anche per l’edizione di Rallylegend 2015. E’ una collaudata sinergia quella tra Rallylegend e Volkswagen e, anche quest’anno, insieme alle preziose vetture del Museo Storico, guidate da campioni di razza del passato, ci sarà la presenza della Polo R Wrc, campione del mondo rally anche nel 2014, affidata nel ruolo di apripista di lusso, ad uno dei piloti ufficiali.

Già confermata anche la presenza di importanti partner quali Hankook Tyre, che sta definendo i termini della sua presenza “agonistica” (lo scorso anno ha avuto notevole successo il Trofeo Hankook legato alle World Rally Car), Asset Banca, Eberhard & Co. e Valvoline.

www.rallylegend.com
Rallylegend Official Facebook Page