Indietro
giovedì 18 aprile 2024
menu
Area del Sito Attualità

Mini angurie per non invecchiare tra le novità di Foodwell

In foto: Le mini angurie, una delle novità presentate dalle aziende a Rimini Wellness
Le mini angurie, una delle novità presentate dalle aziende a Rimini Wellness
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 29 mag 2015 17:36 ~ ultimo agg. 18:01
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Mangiare sano: dovrebbe stare a cuore a tutti, non solo agli sportivi. Ecco perchè un giro tra i padiglioni di Food Well, a Rimini Wellness, è interessante non solo per chi sottopone i muscoli ai massimi sforzi e ha bisogno di mangiare, ad esempio, molti carboidrati. L’attenzione ai valori nutrizionali certo è la caratteristica principale di quello che le aziende hanno portato all’appuntamento riminese. Barrette energetiche e pasta al pomodoro: questo il mix che sembra piacere agli sportivi a giudicare da quel che si vede consumare in questi giorni tra i padiglioni di Rimini Wellness. Irrinunciabile la pasta, in ogni situazione, tanto che le grandi aziende ora lanciano anche i distributori automatici, che iniziano a diffondersi negli aeroporti, ed evidentemente puntano anche alle palestre. Prendono la forma della pasta anche altri alimenti, i legumi ad esempio: tra le novità presentate quest’anno i fusilli di lenticchie rosse che cuociono in due minuti.

L’innovazione dagli attrezzi da palestra arriva anche in cucina, con supercentrifughe in grado di ricavare i nutrimenti migliori da frutta e verdura, scartando le fibre più difficili da digerire. Come le mini angurie “cuore dolce”, presenti nell’area Macfrut (il salone dell’ortofrutta di Cesena Fiera che Rimini Fiera ospiterà a fine settembre prossimo) create grazie a un progetto con l’Università di Ferrara: dall’alto contenuto di Licopene, uno degli antiossidanti naturali più importanti, killer dei radicali liberi, hanno anche un sapore, appunto, particolarmente dolce. La richiesta sul mercato pare già superi l’offerta.

Il gusto non è certo bandito dalla tavola degli sportivi. A Food Well sono tanti in questi giorni gli showcooking di chef stellati, impegnati a dare consigli sulla preparazione di piatti, specie a base di verdura.
Come l’appuntamento di questa mattina con lo chef stellato Pino Cuttaia, che ha intrattenuto il pubblico della kermesse con uno showcooking dedicato a un piatto a base di melanzane e pomodoro. Un consiglio dello chef? Quando andate a fare la spesa, per scegliere le melanzane migliori, valutatene il peso. E prediligete quelle più leggere.

Guarda il video:

 

Meteo Rimini
booked.net