Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Eventi Rimini

Kung fu a ritmo di musica: il fitness incontra le discipline orientali

In foto: Le arti marziali incontrano il fitness a Rimini Wellness
Le arti marziali incontrano il fitness a Rimini Wellness
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 29 mag 2015 11:17 ~ ultimo agg. 30 mag 17:53
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Le discipline del benessere che arrivano da Oriente hanno sempre più seguaci in Italia e diventano un riferimento sempre più importante per il mondo del benessere. Una tendenza in atto da anni per il Tai Chi ad esempio, ma anche in questo settore, che si richiama alla tradizione, Rimini Wellness riserva non poche novità, con nuovi allenamenti nati dalle arti marziali.

Come nel caso di Olit, la prima e completa disciplina olistica nata in Italia. Si tratta di una danza lenta, ma energica, fatta di movimenti circolari, consapevoli e naturali. La dimensione del relax è sempre più associata allo sport, del resto. Il risultato di questo tipo di allenamento è che si fa fatica senza accorgersene, grazie all’intenso coinvolgimento di mente e corpo, a ritmo di musica e senza attrezzi.

Ma dove le discipline tradizionali si incontrano veramente col fitness e’ il Thai Fit Shao: in questo caso si tratta di un format musicale coreografato, che unisce il kung fu alla musica occidentale. L’obiettivo è rendere le arti marziali accessibili non solo agli appassionati, ma anche a chi semplicemente ne è affascinato, e che così può trovare il giovamento anche nella mente oltre che nel corpo.