Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
Area del Sito Eventi

Il benessere che viene dal cibo: a Rimini Fiera Foodwell

In foto: In programma a Food Well workshop e incontri sui benefit della frutta.
In programma a Food Well workshop e incontri sui benefit della frutta.
Tempo di lettura lettura: 1 minuto
mer 27 mag 2015 18:36 ~ ultimo agg. 31 mag 12:06
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La concomitanza con Expo2015 porta ancora più spazio delle passate edizioni al food e all’alimentazione.

Mangiar sano per chi fa sport: questo il tema attorno a cui ruota Foodwell, la sezione dedicata al benessere legato al cibo, all’interno dei padiglioni di Rimini Fiera in concomitanza con Rimini Wellness, con tanto di concorsi di cucina, showcooking, corsi e momenti di approfondimento sull’alimentazione corretta.

Due in particolare i workshop in programma da non perdere: il primo sul tema ‘Il benefit della frutta’, in cui si parlerà della frutta secca in Italia con centrifughe fresche, frutta secca, mirtilli e bacche di goji e cranberry accompagnate da spiegazione delle proprietà e degli effetti benefici che questi alimenti hanno sull’organismo; il secondo, intitolato “la Giornata Salutare”, dedicato ai regimi alimentari particolari dove si parlerà di intolleranze e di nuove proposte appositamente studiate per gli sportivi, già a partire dalla prima colazione.

Mangiare sano non vuol dire non mangiare di gusto: il giusto mix di appeal e salute sarà presente nelle ricette presentate negli showcooking, tenuti da famosi cuochi specializzati nell’alimentazione sportiva, come Pino Cuttaia (chef della trasmissione tv “Cotto e Mangiato”) e Diego Bongiovanni.

Food Well rappresenta un momento di aggiornamento anche per le aziende, grazie a incontri con grandi cuochi, medici dello sport, esperti di nutrizionismo. Ma l’obiettivo è creare una vera e propria community intorno al tema della salute che viene dal cibo, grazie anche alla presenza di importanti blogger del settore, come Chiara Maci (volto del prgogramma “Cuochi e fiamme”), Federica Gif (autrice del blog “mipiacemifabene”), Francesco Sanapo, chiamati ad animare e aggiornare la pagina Facebook della manifestazione.

A Foodwell presente anche uno spazio dedicato ai consumatori con regimi dietetici particolari (attenti al colesterolo, alla salute cardiaca, intolleranti, allergici): per loro ormai vengono prodotti alimenti dal sapore del tutto paragonabile ai prodotti tradizionali.

 

Notizie correlate