Indietro
menu
Cronaca Rimini

Furto nella notte al Conad City, 4 uomini incappucciati portano via la cassaforte

In foto: L'ufficio dal quale è stata asportata la cassaforte
L'ufficio dal quale è stata asportata la cassaforte
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 19 mag 2015 21:47 ~ ultimo agg. 20 mag 15:42
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 3.205
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Furto al Conad City di via Marecchiese. Nella notte tra domenica e lunedì, pochi minuti prima dell’una, quattro uomini incappucciati, dalla notevole mole fisica, hanno fatto irruzione nell’ufficio amministrativo dell’azienda e hanno rubato la cassaforte.

Nelle ore precedenti il furto i ladri avevamo probabilmente tranciato una rete per crearsi una via di fuga nel caso fossero stati colti in flagrante.

Al calar della notte, sono entrati dall’unico dei tre cancelli attorno allo stabile che non si affaccia su via Marecchiese (mandato fuori uso), poi con un lungo bastone hanno spostato la videocamera che sorveglia uno degli ingressi dedicati al personale e ai fornitori, e hanno scassinato la porta. Una volta scattato l’allarme, i criminali hanno sfondato con una mazza la vetrata dell’ufficio e si sono diretti verso la pesante cassaforte, asportata non senza difficoltà. In quattro minuti hanno portato a termine il colpo, poi si sono dileguati.

Sul posto insieme alle forze dell’ordine sono accorsi due dei titolari della società che gestisce il punto vendita. I due responsabili sono rimasti a presidiare il Conad City tutta la notte. In mattinata gli agenti sono tornati per i rilievi e per visionare i filmati della videosorveglianza.