Indietro
giovedì 18 aprile 2024
menu
Senza categoria

Danza sportiva. Al via al PalaCongressi di Bellaria i Campionati Mondiali

In foto: 11th World Championships IDF Nagykanizsa (Paolo Bonciani)
11th World Championships IDF Nagykanizsa (Paolo Bonciani)
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 26 mag 2015 17:56
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Al via domani i Campionati Mondiali 2015 di Danza Sportiva targati International Dance Federation, che si svolgeranno presso il Palacongressi di Bellaria Igea Marina fino a domenica 31 maggio.

Domani, mercoledì 27 maggio, a partire dalle ore 17.30 circa, si terrà la parata inaugurale, con un ricco programma che prevede anche la presentazione delle delegazioni in gara e dei giurati. La sfilata, che partirà dal Palacongressi di Bellaria Igea marina per giungere a piazzale Perugia e dare inizio ai festeggiamenti, vedrà l’esibizione itinerante lungo il centro di Bellaria della poliedrica ed esuberante band dei Musicanti di San Crispino, delle Fruste di Romagna, dei pluricampioni italiani di danza e folk Mirco e Sandra Ermeti e dei ragazzi dell’Interantional Dance Federation.

11th World Championships IDF Nagykanizsa (Paolo Bonciani)Saranno poi quattro giorni intensi dedicati alla danza sportiva, sviluppati su tre piste che saranno attive in contemporanea, giorno dopo giorno, per accogliere le sfide rivolte alle diverse discipline dalle 9.30 della mattina fino a sera. Una kermesse che proporrà in chiusura – domenica 31 maggio a partire dalle 14.00 – anche la sesta Rassegna Internazionale dedicata ai diversamente abili.

Il Campionato Mondiale, giunto alla 13^ edizione, fa il suo ritorno in Italia dopo quattro anni ed è promosso in collaborazione dalle Federazioni Italiana e Sammarinese, con il sostegno dell’Amministrazione Comunale e di Fondazione Verdeblu: un evento che vede rappresentate 32 nazioni ed iscritti oltre 2.000 danzatori provenienti da tutto il mondo.

Info e costi:
348.7759679 / 348.8873540 / www.idfdance.com

Meteo Rimini
booked.net