Indietro
menu
Area del Sito Attualità

Consumi di frutta e verdura in calo: ricerca Macfrut a Rimini Wellness

In foto: Carlton Myers alla presentazione della ricerca Macfrut a Rimini Wellness
Carlton Myers alla presentazione della ricerca Macfrut a Rimini Wellness
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 29 mag 2015 15:41
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

A settembre per la prima volta la fiera di Rimini ospita Macfrut, che lascia Cesena dopo oltre 30 anni. La presentazione dell’appuntamento oggi a Rimini Wellness.

I consumi di frutta e verdura da parte degli italiani sono in calo da dieci anni a questa parte. Una tendenza confermata anche dai dati relativi al primo trimestre 2015, presentati questa mattina a Rimini Wellness in una conferenza organizzata da Macfrut, la fiera dell’ortofrutta dal 23 al 25 settembre a Rimini Fiera. Da gennaio a marzo i quantitativi complessivi di frutta e verdura acquistati dagli italiani sono stati di 1,9 tonnellate, con un andamento incoraggiante solo a gennaio, perchè nei mesi successivi si è registrato il calo rispetto al 2014: a marzo di meno ben 3.6%.

Non a caso Macfrut ha scelto Rimini Wellness per venire a dare i primi dati relativi al suo appuntamento di settembre, aprendo di fatto un collegamento naturale con Foodwell, la sezione della fiera del benessere che si concentra sui benefici del cibo per gli sportivi ma non solo. Per la versione riminese del Macfrut si ipotizzano oggi le 40mila presenze, con una crescita consistente rispetto alle 25mila della passata edizione.

Presente questa mattina alla conferenza di presentazione – dal titolo “Ma dove mangi…e cosa bevi”, anche il campione di basket riminese Carlton Myers, divenuto ormai un testimonial del corretto stile alimentare in particolare per i giovanissimi.

Guarda il video: