Indietro
menu
Contenuto sponsorizzato

La Banca di Rimini incontra gli imprenditori del territorio


Contenuto Sponsorizzato
In foto: Un momento della Conversazione Imprenditoriale oranizzata il 7 maggio dalla Banca di Rimini
Un momento della Conversazione Imprenditoriale oranizzata il 7 maggio dalla Banca di Rimini
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 19 mag 2015 16:29
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Anche quest’anno Banca di Rimini dedica il mese di maggio ai suoi soci, proponendo loro una serie di iniziative per favorire incontri e conoscenze dirette, per sviluppare un’attitudine alla “buona relazione” e per creare momenti di arricchimento reciproco basato sulla condivisione d’idee ed esperienze.
Il Mese del Socio comprende passeggiate culturali, spettacoli, concerti, aperitivi e cene e importanti momenti di incontro tra imprenditori.
Proprio per le aziende, il 7 maggio, Banca di Rimini ha organizzato una Conversazione imprenditoriale.

Un momento della Conversazione Imprenditoriale oranizzata il 7 maggio dalla Banca di Rimini

Presso il Ristorante Pomod’Oro sul Colle di Covignano, il Direttore Generale Banca di Rimini, dott. Gianluca Conti, ha guidato la conversazione tra industriali insieme ai dott. Andrea Pianini e Federico Rossi della Galvanina spa, al dott. Sandro Ricci del Meeting per l’amicizia tra i Popoli e al dott. Ermanno Pasini del Poliambulatorio Esculapio, che hanno raccontato la loro esperienza, mettendola a fattor comune.

Sono stati oltre cinquanta gli imprenditori del territorio che hanno colto l’occasione per confrontarsi, condividere, fare sistema e per mettere a fattore comune il vissuto e le esperienze di ciascuno per creare valore a livello locale e non solo. Tangibile la soddisfazione dei partecipanti alla fine dell’incontro.

Sempre nell’ambito della promozione locale, Banca di Rimini durante il Mese del Socio, martedì 12 maggio, presso l’hotel Savoia, ha organizzato un incontro dal titolo La relazione tra web reputation e performance alberghiere. Un evento dedicato agli operatori del settore alberghiero con l’obiettivo di facilitare una discussione sulla reputazione digitale delle strutture ricettive e le ripercussioni sulle performance operative reali, partendo da ricerche condotte su aziende locali.

Due momenti dell'evento dedicato agli operatori del settore alberghiero

Un tema “caldo” in considerazione dell’avvio della stagione estiva e importante data la vocazione turistica della nostra città.

Per affrontare l’argomento Banca di Rimini ha voluto come relatori il prof. Claudio Travaglini, la dott.ssa Selena Aureli, il dott. Renato Medei e il dott. Enrico Supino, esperti del settore e docenti presso il Dipartimento di Scienze Aziendali – Centri di Studi Avanzati per il Turismo dell’Università di Bologna.