Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Area del Sito Economia

Attesa edizione da record per l'evento clou della Wellness Week

Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 27 mag 2015 19:16 ~ ultimo agg. 28 mag 09:16
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Ai nastri di partenza la decima edizione di Rimini Wellness, dal 28 al 31 maggio alla fiera di Rimini. Per gli appassionati del fitness 1500 ore di lezioni in quattro giorni.

Un’edizione che quest’anno rappresenta il culmine della Wellness Week, iniziata il 22 maggio, e che ha coinvolto tutta la Romagna come terra del benessere e dei corretti stili di vita, con oltre 300 eventi dove lo sport è occasione anche per scoprire le eccellenze del territorio. Tra questi la Nove Colli, il Challenge Rimini, eventi e laboratori dedicati ai bambini alle terme, camminate sotto le stelle, benessere psico-tecnologico con incontri dedicati al web a supporto dello sviluppo umano e alla cucina del benessere.

L’evento più partecipato resta naturalmente Rimini Wellness, con una platea che arriva dall’estero oltre che da ogni parte d’Italia, quest’anno più che mai, grazie anche alla presenza contemporanea dell’Expo: le prevendite on-line sono in aumento rispetto al 2014. Già quella dello scorso anno era stata un’edizione da record, con oltre 253mila visitatori.

Due le categorie della fiera: W Fun, per il pubblico degli appassionati, e una W Pro, per i professionisti del settore. Previste per il pubblico più di 1500 ore di lezioni in 4 giorni con più di 500 presenter provenienti da tutto il mondo. Per l’occasione è stata costruita la più grande area acqua mai realizzata indoor: 350 mq di vasche e 1200 metri cubi di acqua. 400 le aziende partecipanti, 85 gli appuntamenti organizzati tra convegni, incontri studio e corsi ECM per fisioterapisti e medici. Presenti le sezioni Riabilitec, dedicata alla riabilitazione, e Rimini Steel, incentrata sulle arti marziali e da combattimento.

Durante la kermesse – aperta dalle 9.30 alle 19.00 – sarà operativa la stazione ferroviaria interna a Rimini Fiera.

Guarda la mappa della manifestazione.