Indietro
menu
Nazionale Rimini

AIRiminum alla firma dell'accordo sul Turismo con le Province Cinesi ad Expo 2015

In foto: L'Expo 2015 di Milano
L'Expo 2015 di Milano
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 22 mag 2015 16:36 ~ ultimo agg. 23 mag 07:17
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sono stati siglati oggi a Milano, nel padiglione Cina dell’Expo 2015, importanti accordi sul turismo tra le regioni italiane e le province cinesi. L’occasione è stata la visita ufficiale della delegazione della Chinese National Tourist Administration – CNTA (l’organizzazione pubblica corrispondente alla Direzione Generale Turismo del nostro Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo – MiBACT). All’iniziativa – organizzata dal MiBACT in coordinamento con la 6^ Commissione Beni e Attività Culturali della Conferenza Stato Regioni, in pieno accordo con l’Ambasciata Cinese – erano invitati gli assessori regionali e alte personalità dei principali aeroporti italiani interessati all’incoming turistico cinese.

Per l’Emilia Romagna l’accordo è stato firmato dall’assessore al Turismo, Andrea Corsini, che mercoledì 27 maggio sarà in visita all’Aeroporto internazionale di Rimini e San Marino “Federico Fellini”.

Alla firma erano presenti i vertici di AIRiminum 2014, la nuova società di gestione del “Fellini”. La presidente Laura Fincato e l’a.d. Leonardo Corbucci hanno partecipato alla cena di gala e agli incontri con tour operators cinesi e italiani. Presenti a Milano anche i rappresentanti degli aeroporti di Bologna e di Venezia.