Indietro
martedì 23 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Rugby Under 18: Civis Rimini Rugby-Cesena Rugby 10-19

In foto: L'Under 18 riminese
L'Under 18 riminese
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 29 apr 2015 18:06
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sul campo di Rivabella di Rimini si sono incontrate la prima e la seconda in classifica per un derby che ci si preannunciava tirato: il verdetto del campo non ha deluso, regalando una bella partita durante la quale le due compagini hanno dominato un tempo ciascuna, durante il primo tempo i Pirati hanno raccolto meno di quanto seminato, mentre nella ripresa i cugini bianconeri sono stati più determinati e hanno conquistato meritatamente il match. I nove punti di scarto, che non danno il bonus difensivo, puniscono un po’ troppo i padroni di casa, ai quali resta il rammarico per non aver mai avuto durante tutta la stagione la formazione al top.

La partita inizia con il Rimini in avanti che muove bene la palla con i 3/4 e all’8′ minuto Fralassi va in meta, Pedrini trasforma per il 7 a 0. I biancorossi continuano a costruire gioco, ma le numerose rimesse laterali a ridosso dei 5 metri non sortiscono l’effetto sperato. Il Cesena falloso e nervoso al 23′ commette un fallo da posizione favorevole per Pedrini, che non si fa pregare e trasforma per il 10 a 0. Ancora qualche bella azione dei padroni di casa, poi, allo scadere, è il Cesena che si fa avanti con veemenza e dopo una serie infinita di azioni riesce a passare, la relativa trasformazione fissa il punteggio del primo tempo sul 10 a 7.

Al ritorno in campo Cesena appare rinfrancato dalla marcatura e prova a colpire nuovamente, l’occasione arriva al 6′ quando una pessima azione difensiva regala agli ospiti una mischia ai 5 e dopo una serie di pick a ridosso della linea di meta Cesena passa, la trasformazione non riesce e si va sul 10 a 12. Rimini prova a reagire, ma qualche inutile battibecco con il direttore di gara toglie la concentrazione ai ragazzi allenati da Maccan, che ricadono nello stesso errore difensivo e si fanno schiacciare in difesa per poi capitolare nuovamente al 14′. Il resto della gara vede ancora Cesena alla ricerca della quarta meta e Rimini che prova a ripartire con qualche spunto personale, il risultato non cambia più ed il 10 a 19 finale sancisce anche il ritorno in terza posizione dei Pirati, sorpassati dal Pesaro che incontreranno come detto domenica prossima nel recupero.

La formazione del Rimini: Fralassi, Morri, Bordoni, Catani, Migani, Pedrini, Sacchetti, Villani, Serafini, Vargas, Fiore, Lazzari, Vagnoni, Albini, Monti, Sammarini, Delle Piane, Alpi, Fabbri.

www.riminirugby.com