Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Coriano Eventi

La Karatella Race torna a sfrecciare sulle strade di Coriano

In foto: La caratella dedicata a Batman
La caratella dedicata a Batman
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 18 apr 2015 12:07 ~ ultimo agg. 19 apr 18:49
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 3.310
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La Karatella Race torna a sfrecciare sulle colline di Coriano! L’appuntamento con la VI edizione della gara di caratelle più pazza della Romagna è fissato per il week end del 19 e 20 settembre 2015. Dopo il pit-stop dello scorso anno, i ‘birocci’ sono nuovamente pronti ad uscire dai box e disporsi al nastro di partenza.
Il ritorno sarà in grande stile con tante novità, confermando la goliardia che da sempre la caratterizza facendone uno degli eventi più seguiti di fine estate. La manifestazione, realizzata grazie all’impegno di numerosi volontari, è patrocinato dal Comune di Coriano e il supportato dalla Pro Loco.
La Karatella RaceAttesi come sempre tantissimi piloti professionisti e amatori provenienti da ogni parte d’Italia e di ogni età. La Karatella, infatti, è una gara aperta a tutti, rispettosa dell’ambiente perché priva di motore, divertente perché personalizzabile in ogni aspetto.
La sua notorietà la si deve anche ad amici del tutto particolari come i piloti della MotoGP, primo fra tutti Marco Simoncelli che, da buon corianese partecipò come concorrente assieme al collega Alex De Angelis, oggi uno delle guest star assieme a tanti altri piloti romagnoli e non da Mattia Pasini a Nicolò Bulega, Lorenzo Baldassari, Niccolò Antonelli , Alessandro Tonucci e tanti altri giovani emergenti.
Anche per questo motivo la Karatella Race continuerà ad essere uno degli eventi inseriti all’interno delle iniziative ufficiali del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini di MotoGP, che si svolgerà una settimana prima al Misano World Circuit ‘Marco Simoncelli’.

Se il divertimento è l’elemento imprescindibile della Karatella Race altrettanto presente è l’attenzione al sociale. Ogni edizione della gara è stata dedicata alla raccolta fondi per progetti legati al sostegno di associazioni impegnate in assistenza pubblica oppure al ripristino di spazi per i ragazzi, in ultimo la realizzazione del Centro Giovani che oggi conta oltre un centinaio di iscritti e numerosi corsi e attività a loro dedicati. Quest’anno l’impegno dei numerosi volontari sarà rivolto ad A.R.O.P. Onlus: l’associazione di volontariato di Rimini che sostiene i bambini affetti da malattie oncoematologiche.

L’impegno principale dell’A.R.O.P. Onlus è diretto a realizzare il progetto guarigione globale (biologica-psicologica-sociale) caratterizzato, dopo la sospensione delle cure, da un fattivo contributo per l’inserimento nel mondo della scuola, del lavoro e della società.

Contatti:
Sito: www.karatellarace.it/
Twitter: twitter.com/KaratellaRace
E-mail: info@karatellarace.it