Indietro
martedì 23 aprile 2024
menu
Bellaria Igea Marina Icaro Sport

Gelso Sport. Oggi l'inaugurazione del rinnovato Poliambulatorio & Centro Riabilitazione

di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 24 apr 2015 09:10
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.893
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Oggi, venerdì 24 aprile, alle 18,30, alla presenza del presidente della struttura Gelso Sport, Claudia Nicolini, e dei suoi collaboratori, verrà presentato il progetto del rinnovato Poliambulatorio & Centro di Riabilitazione che si trova all’interno della struttura sportiva polifunzionale di via Bobbio, 5 – a Bellaria-Igea Marina.

“L’inaugurazione del rinnovato Poliambulatorio & Centro di Riabilitazione non costituisce soltanto un fatto simbolico, ma è un segno concreto di attenzione da parte della struttura per il nostro territorio e i suoi cittadini. La rete di professionisti coinvolti rappresenterà il fiore all’occhiello non solo della struttura, ma anche del territorio – spiega Claudia Nicolini -. L’evento di inaugurazione rientra nell’ambito delle azioni di rafforzamento della struttura Gelso Sport sul territorio. Si prevede l’utilizzo di strutture come i Centri di assistenza primaria e i poliambulatori e un potenziamento del ruolo dei medici di medicina generale, con l’obiettivo di conseguire una maggiore efficienza e un razionale utilizzo delle risorse”.

Il Poliambulatorio permetterà ai cittadini di accedere a un’unica struttura, realizzata secondo i moderni standard, per usufruire di visite ed esami specialistici e per richiedere servizi domiciliari e di assistenza integrativa. Il Centro ha una reception dedicata, con sala d’attesa e servizio Bar adiacente, oltre ad un ampio e comodo parcheggio gratuito.

Direttore sanitario il dottor Marco Fravisini: “Le novità più importanti sono dal punto di vista riabilitativo l’ingresso del gruppo Fisiokinetica, che già collaborava con noi ma che adesso entra a far parte in maniera forte della struttura, e dal punto di vista ambulatoriale l’approdo di una nuova equipe medica. A me piace molto il Gelso Sport. Noi vorremmo ripartire da un più stretto contatto con palestra e piscina, per far sfociare la fisioterapia in benessere”.

“Siamo stati lusingati dall’interesse verso di noi da parte della proprietà e siamo stati attirati dalle potenzialità enormi della struttura – spiega Corrado Ballarini, insieme a Davide Lodovichetti uno dei titolari di Fisiokinetica -. Per noi è importante perché grazie al Gelso Sport riusciremo ad avere una sede stabile per la rieducazione in acqua, sulla quale stiamo puntando molto. Quello del Gelso Sport rappresenta il progetto più importante della nostra fase 2.0. Abbiamo, infatti, di recente registrato il marchio Fisiokinetica e adesso stiamo instaurando diverse collaborazioni sul territorio, come quella già avviata con Luca Celli ed il suo negozio di ciclismo N.O.B., a San Mauro, e un interessante progetto a Rimini, che per il momento è top secret”.

Questo lo staff medico di Gelso Sport: Marco Fravisini (ortopedico), Diego Ghinelli (ortopedico), Oliviero Soragni (ortopedico), Alessandro Parma (ortopedico), Eugenio Albini (medicina sportiva), Vittorio Gemmellaro (medicina sportiva), Licia Berardi (ecografista); Corrado Nicoletti (otorino), Manfredo Marotta (medicina legale), Andrea Orsi (medicina estetica), Lucia Vallesi (nutrizionista), Andrea Seppia (nutrizionista), Stefania Stellari (psicologa), Rocco Maggiore (angiologo).

“Sono molto soddisfatta – conclude Claudia Nicoliniperché questo nostro passo ha una valenza sanitaria strategica per il territorio, permettendo ai cittadini una maggiore accessibilità e fruibilità dei servizi. E avrà anche una ricaduta economica positiva per il territorio, oltre a permetterci di migliorare ulteriormente il ventaglio di servizi a disposizione della nostra affezionata clientela”.