Indietro
menu
Ambiente Politica

Frane in Valconca, vertice fra sindaci, Regione e Provincia

In foto: La consegna del dossier
La consegna del dossier
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 21 apr 2015 16:44 ~ ultimo agg. 16:47
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Un momento dell'incontroSi è svolto questa mattina un vertice in Valconca fra Sindaci, Regione Emilia-Romagna e Provincia di Rimini per la gestione del dissesto idrogeologico provocato dai recenti eventi atmosferici. Presente il Direttore dell’Agenzia Regionale di Protezione Civile e Commissario per la gestione degli interventi, Maurizio Mainetti, e funzionari della Regione e della Provincia di Rimini

Il Presidente dell’Unione, Riziero Santi, ha consegnato ed esposto il dossier sulle 73 frane censite in Valconca. Entro il prossimo 7 maggio dovranno essere decisi gli interventi urgenti e successivamente saranno individuati gli interventi di manutenzione ordinaria.
Una delle 73 frane censite in ValconaDiversi i canali di finanziamento attivati dalla Regione: prima somma urgenza, decreto governativo di riconoscimento della calamità nazionale, altre risorse dal bilancio regionale e risorse nazionali per il Piano idrogeologico.“Non abbiamo ricevuto risposte sufficienti – ha detto Santi, tuttavia apprezziamo la collaborazione e gli impegni assunti dalla Regione. Adesso dovremo definire rapidamente criteri seri e condivisi per un uso ottimale delle poche risorse che ci verranno messe a disposizione”.

Meteo Rimini
booked.net