Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Eventi Misano

Dal 30 maggio al 2 giugno "miSANO", Festival di Mare, Natura, Benessere, Sport e Salute

In foto: Gamberini e Tonini
Gamberini e Tonini
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 15 apr 2015 17:40
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dal 30 maggio al 2 giugno a Misano Adriatico si svolgerà la prima edizione di miSANO.
Si tratta di un progetto voluto dagli Assessorati al Turismo, allo Sport e alle Attività Economiche e ideato dal gruppo di lavoro di maggioranza e parte integrante del programma politico della giunta comunale.
L’obiettivo è quello di creare una manifestazione che possa caratterizzare il territorio di Misano, in partnership con la società Le Spiagge del Benessere, Rimini Olistika e Turisport che si occupa del suo sviluppo e organizzazione.

L’obiettivo è quello di mettere in sinergia le potenzialità naturali offerte dalla spiaggia, il suo territorio giovane e verde, con la buona energia di una vacanza spesa “anche e soprattutto” per ricercare natura, salute e armonia. Questo in linea con le tendenze e le ambizioni di un nuovo sistema di vivere il turismo in Emilia-Romagna che per esempio viene espresso con il progetto Wellness Valley e che segue una serie di appuntamenti che hanno visto la Riviera di Rimini protagonista in questo ambito.

ragazzeDal 30 maggio al 2 giugno, per quattro giornate, i misanesi e soprattutto i turisti del benessere che arriveranno in riva all’Adriatico, potranno vivere miSANO sotto le più svariate forme: sport e attività fisica, discipline olistiche, body art, musiche e danze delle tradizioni nostre e di paesi lontani, momenti di meditazione e di relax come le albe in barca a vela e i concerti in riva al mare, esposizione e mercatino di beni e servizi per la salute, il benessere e la consapevolezza, nuove opportunità di conoscenza e condivisioni.
Ogni giornata, che sarà contraddistinta da un colore, vedrà susseguirsi eventi e situazioni diverse che coinvolgeranno tutta la città, dal centro, alla spiaggia e in tutte le ore: dall’alba al tramonto. Nell’iniziativa saranno coinvolte anche le realtà territoriali dalle società sportive alle associazioni di categoria.