Indietro
menu
Politica Rimini

Da APT 800.000 € a AIRiminum? Pompignoli (LN) interroga Regione

In foto: Pompignoli
Pompignoli
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 17 apr 2015 17:07
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Un presunto contributo di 800 mila euro, da parte di APT Servizi alla società AiRiminum, che ha vinto l’appalto per la gestione dell’aeroporto Fellini di Rimini, è oggetto di un’interrogazione presentata dal consigliere regionale Massimiliano Pompignoli (Lega Nord).

Secondo molteplici segnalazioni, afferma il consigliere, “APT Servizi, società partecipata dalla Regione, avrebbe dirottato, o starebbe per farlo, nelle casse di AiRiminum un contributo pari a circa 800 mila euro senza che ne siano noti motivi e finalità”, intervento che “smentirebbe l’auspicata autonomia economico-finanziaria della nuova società di gestione del Federico Fellini”.

Pompignoli chiede alla Giunta regionale “se corrisponda al vero l’esistenza del finanziamento e, in caso affermativo, attraverso quale canale di gestione lo stanziamento confluisca dalle casse pubbliche della Regione a quelle della società di gestione, a che titolo venga erogato e per quale fine”. Pompignoli domanda “se siano previsti ulteriori contributi economici, o di altra natura, a sostegno dell’avvio gestionale della società AiRiminum, con quali modalità e per quanto tempo”.