Indietro
menu
Santarcangelo Viabilità

Asfaltatura via Mazzini a Santarcangelo, lunedì al via i lavori

In foto: Via Mazzini e via Pascoli
Via Mazzini e via Pascoli
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 18 apr 2015 10:14
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Partirà lunedì, per concludersi indicativamente giovedì, l’intervento di riasfaltatura di via Mazzini a Santarcangelo che interesserà il tratto del viale che va dall’incrocio con via Braschi a quello con via Pascoli, all’altezza della biblioteca comunale.

A causa di una serie di avvallamenti dovuti a cedimenti strutturali del sottofondo su alcuni tratti della via – informa l’Amministrazione Comunale – i lavori prevedono la rimozione del sottofondo ammalorato e la posa di uno strato di misto cementato per uno spessore di trenta centimetri. È quindi prevista la posa del manto di usura stradale, previa rimozione del tappeto d’asfalto ormai in precarie condizioni. I lavori saranno anche l’occasione per dare il via all’intervento di riconversione del parcheggio situato di fronte al cortile della scuola elementare Pascucci in una piazzetta dotata di fioriere, panchine, totem informativi e rastrelliere per biciclette. La scelta, annunciata dalla Giunta comunale nei mesi scorsi, è dettata essenzialmente da motivi di sicurezza, dal momento che non di rado le autovetture in uscita dal parcheggio, oltre a bloccare il traffico, rappresentano una fonte di pericolo per i pedoni che percorrono il marciapiede di viale Mazzini.

Da lunedì la circolazione sul tratto interessato sarà regolata da un senso unico alternato. I lavori rientrano in un primo lotto di interventi di manutenzione stabiliti dalla Giunta comunale per un importo complessivo di 180.000 euro che interesseranno una serie di strade comunali.

Nelle prossime settimane le manutenzioni stradali programmate dall’assessorato ai Lavori Pubblici sul territorio comunale proseguiranno con i lavori di asfaltatura di via Fratelli Cervi e, successivamente, delle vie Palermo, Righi, Fleming e Da Vinci (nel tratto compreso tra via Righi e Fleming). Il restante tratto di via Da Vinci e via Franklin saranno invece interessati dal rifacimento delle fognature a carico di Hera, che si occuperà anche della loro riasfaltatura.