Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
Icaro Sport Rimini

2° Rimini Marathon, vince il riminese Borghesi in 2.28

In foto: La partenza (foto Comune Rimini)
La partenza (foto Comune Rimini)
di Maurizio Ceccarini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 26 apr 2015 11:57 ~ ultimo agg. 28 apr 11:18
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 3.759
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Successo per l’atleta di casa Gian Luca Borghesi: il favorito della vigilia ha tagliato il traguardo all’Arco d’Augusto in 2 ore e 28 minuti nella seconda edizione della Rimini Marathon che si è corsa questa mattina tra Rimini, Bellaria e Santarcangelo. Borghesi è arrivato da solo dopo avere distaccato gli avversari diversi chilometri prima del traguardo.

Atleti col palloncino

Atleti col palloncino

In mattinata si era corsa anche la Ten Miles, novità di quest’anno con 531 atleti al traguardo. 4.500 gli atleti partecipanti tra tutte le gare e i percorsi. In tanti anche per le gare dedicate alle famiglie e agli atleti più giovani: l’Happiness Family Run (9 km) con oltre 1.115 iscritti e la Vinginio Kids Run (2 km) alla quale hanno partecipato in 566.

Uno spingitore “indiano”

Rimini Marathon ha ospitato anche il raduno nazionale di “spingitori” di carrozzelle su tutti i percorsi maratona compresa. Complimenti agli organizzatori della Rimini Marathon dal sindaco Gnassi e dall’assessore Brasini, presenti alla partenza (e per Brasini anche i 16 km della ten miles): “un gruppo di ragazzi che con passione hanno deciso di buttarsi in un’avventura non semplice, ma che al suo secondo anno si conferma un successo”.

 

Il traffico (Newsrimini.it)Il transito degli atleti sulle strade riminesi si concluderà a metà pomeriggio: le strade sono presidiate dalla Polizia Municipale e dai volontari con inevitabili sacrifici per gli automobilisti.

Il piano del traffico con le strade interessate.

www.riminimarathon.it