Indietro
menu
Attualità Rimini

Via Tonale: sfondamento più vicino. In vista ponte di Tiberio pedonale

In foto: progetto sfondamento via Tonale
progetto sfondamento via Tonale
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 2 mar 2015 14:31 ~ ultimo agg. 19:32
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 2.434
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Proseguono i lavori per lo sfondamento di via Tonale. Mercoledì dalle 5 alle 8 di mattina sarà chiusa la corsia di marcia della carreggiata destra in direzione Ravenna alla rotatoria dello stadio del baseball.

La circolazione non verrà interrotta ma deviata sulla corsia di sorpasso, così da permettere il posizionamento delle barriere new jersey in calcestruzzo in sicurezza.

L’intervento, ricorda il comune, prevede la realizzazione di una bretella di collegamento tra la via Tonale e la Statale 16 e di una rotatoria all’intersezione con via Bagli. Un’intersezione a raso, dotata di corsie specializzate di entrata e di uscita, regolamenterà l’innesto tra la nuova bretella e la Statale 16. Previsto un percorso ciclopedonale sull’argine del fiume Marecchia, dalla nuova rotatoria di Via Bagli fino a unirsi al passaggio pedonale sulla SS 16 Adriatica appena ristrutturato da Anas.

Un’opera – ha commentato l’assessore ai Lavori pubblici Roberto Biaginiche ci consentirà, decongestionando i flussi di traffico proveniente da nord d’attraversamento della città, di avvicinarci all’obiettivo principe dell’azione coordinata sulla viabilità cittadina che stiamo realizzando per la riorganizzazione e razionalizzazione del traffico che è quello della pedonalizzazione del ponte di Tiberio. Un progetto complesso, su cui già nelle prossime settimane avremo novità progettuali.”