Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Trofeo Emilia Romagna. Altre medaglie per l'Accademia della Ginnastica San Marino

In foto: Elisa Salvatori ed Angelica Piccini, rispettivamente seconda e terza classificata a parallele
Elisa Salvatori ed Angelica Piccini, rispettivamente seconda e terza classificata a parallele
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 19 mar 2015 09:57
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Le atlete dell’Accademia della Ginnastica San Marino A.S.D. continuano a fare incetta di medaglie e a dare grandi soddisfazioni.
A Campogalliano (MO) il 14 e il 15 marzo si è svolta la prima prova del Trofeo Emilia Romagna. Nella prima giornata ha esordito la più giovane delle agoniste della società, Giulia Marchionni, classe 2007. Ha affrontato con coraggio il primo attrezzo, la trave, dove ha eseguito un ottimo esercizio che le ha permesso di posizionarsi al secondo posto nella classifica generale su 18 atlete. Agli attrezzi, vince un bronzo a volteggio e un bronzo a trampolino.

Anche nella seconda giornata del Trofeo Emilia Romagna, le ginnaste sammarinesi hanno ben figurato conquistando ancora podi e piazzamenti. Sofia Clementi viene premiata come sesta nella classifica generale e vince il bronzo a trave.

Nella categoria 2002/2003, Elisa Salvatori è ottava nella generale dietro ad Angelica Piccini, settima. Poi entrambe salgono sul podio a parallele rispettivamente al secondo e al terzo. Martina Bollini si rifà in questo trofeo dopo la delusione della gara di specialità, vincendo la coppa del secondo posto nella classifica generale ed una bella medaglia di bronzo a volteggio. Nella fascia 2001, Viola Diletta Felici tiene alto l’onore della società arrivando seconda nella classifica generale, seconda a parallele e terza a volteggio.

“Un altro fine settimana carico di soddisfazioni per le atlete, per le allenatrici, Nicoletta Martini ed Erika Coluccio e per il direttivo dell’Accademia della Ginnastica San Marino – spiega il Presidente Milena Bernabini –. Siamo davvero molto felici per questi risultati a soli pochi mesi dalla costituzione della nostra Associazione. Il grande impegno delle atlete, delle insegnanti e del Direttivo è stato premiato. Ma il merito va anche a tutti coloro che ci hanno sostenuto, nella speranza poi, che continuino a farlo, ai nostri sponsor, al CONS, alle istituzioni, alla Segreteria di Stato per il Turismo e lo Sport, alla Segreteria di Stato per la Sanità e alla Segreteria di Stato per l’Istruzione e la Cultura che ci hanno concesso il patrocinio continuativo di tutti i nostri corsi, avendo condiviso ciò che anche la stessa Organizzazione Mondiale della Sanità ha indicato e cioè che nella pratica della ginnastica si può inquadrare il miglior binomio educazione-salute su cui oggi si basano le maggiori speranze di promozione della salute psicofisica nel terzo millennio. Ecco perché siamo convinte che sia importante continuare ad investire nella Ginnastica Artistica, uno sport completo ed una scuola di vita”.

Le ginnaste e i ginnasti ora sono tornati ad allenarsi nella palestra di Galazzano, per affrontare nel migliore dei modi, i prossimi appuntamenti agonistici.