Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Attualità Meteo

Maltempo. Pioggia e vento nel riminese, monitoraggio sulle strade provinciali

di Andrea Polazzi   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 25 mar 2015 17:10 ~ ultimo agg. 26 mar 08:54
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Cesserà alle 24 di domani l’allerta diramata dalla Protezione Civile regionale per pioggia, vento, stato del mare, criticità idraulica e idrogeologica. Forti venti e abbondanti precipitazioni hanno investito dalla notte anche la provincia di Rimini: nel comune capoluogo, secondo i dati della rete Asmer aggiornati al tardo pomeriggio, sono caduti in giornata oltre 27 millimetri di pioggia. A Riccione i millimetri sono stati poco meno di 23, mentre le precipitazioni più abbondanti si sono registrate nell’entroterra: a Saludecio, ad esempio, si sono superati i 34 millimetri e peggio ancora è andata in alcune località dell’Alta Valmarecchia.
Da metà pomeriggio, a pioggia quasi esaurita, gli addetti dell’ufficio viabilità della provincia hanno iniziato il monitoraggio delle strade. “Sicuramente – ci ha detto il dirigente Massimo Venturellila pioggia di oggi ha aggravato situazioni di dissesto già esistenti e gli effetti si faranno sentire nei prossimi giorni.”
Già monitorate alcune strade di Gemmano e Montescudo in Valconca, mentre in Valmarecchia occhi puntati su una frana nella frazione di Cantelli a Verucchio e sulle provinciali verso Sant’Agata e Perticara a Novafeltria.

Pioggia e vento in tarda mattinata nel centro di Rimini