Indietro
menu
Economia Lavoro

Da inizio anno assunzioni a tempo indeterminato per 800 aziende. Gnassi: segnale di fiducia

In foto: repertorio
repertorio
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 19 mar 2015 13:37 ~ ultimo agg. 16:06
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

I primi effetti del Jobs Act si sentono anche a Rimini. Ci sono, infatti, anche 794 aziende riminesi tra le 76mila italiane che nel primo mese e mezzo del 2015 hanno fatto richiesta di usufruire della decontribuzione prevista dalla legge di stabilità per le nuove assunzioni a tempo indeterminato. A fornire il dato dell’INPS il sindaco Andrea Gnassi che parla di “un segnale di fiducia, dopo quattro anni consecutivi di crisi profonda del Paese”.

Quasi 800 imprese che – sottolinea Gnassi -, molto probabilmente, hanno fatto la domanda non per un solo lavoratore ma per più assunzioni. Non è difficile pensare dunque che quel numero possa sfondare tranquillamente la quota delle mille assunzioni”.

“Certo, la ripresa del Paese è cauta, ma i segnali che vengono dai territori- che nonostante tutto sono quelli che continuano a credere in questo Paese e investono ostinatamente nel suo ammodernamento- permettono di riaccendere la fiamma della speranza e della fiducia nel futuro. Segnali certamente da confermare e da rendere solidi, anche attraverso la spinta legislativa e finanziaria avanzata dal Governo e dagli Enti locali”.