Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Calcio a 5 Uisp. Solaris Viserba-Barcelona 6–8

In foto: La squadra del Solaris Viserba
La squadra del Solaris Viserba
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 27 mar 2015 07:57
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La 23esima giornata di campionato vede affrontarsi due squadre dalle ambizioni differenti: i padroni di casa del Solaris Viserba senza alcuna posta in gioco perché già matematicamente qualificati alla Coppa provinciale Uisp con quattro giornate di anticipo e con un quarto posto ormai in tasca, il Barcelona a caccia della vittoria per il primato. E la differenza di stimoli alla fine ha determinato il risultato.

Il primo tempo è giocato su ritmi molto alti e basato sul piano fisico con scontri al limite del punibile. Durante il primo parziale gli ospiti si trovano per tre volte in vantaggio, ma per ben tre volte vengono raggiunti dai padroni di casa sino a che all’ultimo minuto di recupero Ricci (Barcelona) sigla il 3­-4, facendo aggiudicare la prima frazione alla squadra ospite.

Il secondo tempo riparte con evidente nervosismo in campo soprattutto da parte dei viserbesi, feriti dal gol preso allo scadere del primo tempo che produce un effetto negativo sulla squadra, soprattutto in relazione alla gestione dei falli, risultando fatale per l’esito della gara. Dopo 10 minuti il risultato è sul 3-­5 e solo una giocata in solitaria del capitano della Solaris Indino E. accorcia le distanze. Il Barcelona, impaurito per una possibile quarta rimonta, cambia modulo e, consapevole che la squadra avversaria ha raggiunto il quinto fallo, cerca in tutte le maniere di ottenere il sesto che dà diritto al tiro libero; così, piazzando un pivot fisso nella metà campo viserbese, riesce a guadagnarsi quattro tiri liberi nel giro di 10 minuti, realizzandone solo due grazie agli interventi di Moreno. L’ultima parte di gara vede l’assedio dei padroni di casa che segnano per ben due volte con tiri da fuori riportandosi sul 6­-7, sino alla doccia gelata arrivata a scadere dei tempi regolamentari, quando il fallo di Asioli regala al Barcelona il quinto tiro libero della giornata. Sul dischetto si presenta Giordani, autore di 3 gol nella partita sino a quel momento, che conclude a rete, fissando il risultato finale sul 6­-8.

IL TABELLINO
Solaris Viserba:
1 Parra, 5 Neri, 6 Indino E. (cap.), 7 Asioli, 8 Imeri, 9 Gattei, 10 Milosiu A., 11 Indino M., 31 Moreno. All. Angarano, Vice All. Nucci Isaia.

Barcelona: 1 Pasini, 3 Antolini, 5 Fiorellini, 7 Giordani, 10 Ricci, 88 Raffaelli. All. Raffaelli.

Marcatori: 2 Indino (S), 2 Asioli (S), 1 Gattei (S), 1 Neri (S), 4 Giordani (B), 3 Ricci (B), 1 Fiorellini (B).

­Ufficio stampa
Solaris Viserba