27 June 2016

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

BE -Wizard!: tutto il programma della settima edizione

PubbliredazionaleRimini

14 marzo 2015, 08:23

Il tema 2015

in foto: Il tema 2015

75 relatori del panorama nazionale ed internazionale per 48 ore di formazione, con approfondimenti su turismo on line, accoglienza 2.0, e-commerce e

web – business, attirano un folto pubblico da tutta Italia e non solo

Oltre 1500 presenze in arrivo sul territorio per la settima edizione di BE-Wizard!, imminente. Iscrizioni da tutta Italia, con punte dal nord-est (Lombardia e Veneto), ma c’è anche chi arriva da Austria, Romania, Russia e da Malta. Il percorso formativo della due giorni Riminese è scandito dagli interventi di grandi guru e massimi esperti, nazionali ed internazionali, che illustreranno tendenze della rete, regole da applicare ed errori da evitare sul web. Albergatori e operatori turistici, ma anche responsabili marketing e manager di importanti aziende italiane e agenzie di comunicazione, liberi professionisti, esperti del web, bloggers, e studenti i partecipanti.

Ecco il programma completo.

L’apertura dei lavori venerdì 20 Marzo (sala Anfiteatro, ore 10) è affidata ai Big Speakers che, coordinati e moderati da Paolo Zanzottera (Digital Evangelist), illustreranno il tema del web marketing Human to Human su cui è incentrata quest’anno la due giorni.

Sul palco si susseguiranno:

  • Bryan Kramer (CEO Pure Matter) che spiegherà come fare web marketing focalizzandosi sulle persone per coinvolgerle emotivamente e conquistare la loro attenzione

  • Jamil Ouazzani (Web&Marketing Intelligence Specialist) che sensibilizzerà imprenditori e manager del settore alberghiero sulle nuove logiche di mercato e gli strumenti da utilizzare per essere competitivi

  • Julius van de Laar (Political Strategist) che sulle orme delle sue innovative strategie social messe a punto per entrambe le campagne presidenziali di Obama focalizzerà il suo intervento sulle tattiche di micro targeting on line

  • Justin Cutroni (Google Digital Marketing Evangelist) che svelerà alcuni dei metodi tramite i quali la tecnologia sta indirizzando il marketing one-to-one

Già dal pomeriggio di venerdì prenderanno avvio parallelamente le sessioni specialistiche di approfondimento che nel corso dei due giorni tratteranno di numerosi temi.

Nel filone e-commerce si parlerà di quali strategie e strumenti adottare per migliorare le performance della vendita online.

Dedicata a web agencies e professionisti del settore è la sessione advanced che approfondirà tempi di stampo più tecnico come Facebook Adversting, performance marketing, remarketing ed email marketing.

Contemporaneamente la sessione Turismo che si sdoppierà in:

  • Welcoming Cities (gestito e coordinato dal Piano Strategico del Comune di Rimini) dedicata alle città smart e sostenibili con approfondimenti sui portali di accoglienza turistica e sulle nuove mappe turistiche digitali.

  • E- tourism in continua crescita anche in Italia e sempre più significaivo anche sull’economia di un territorio a vocazione turistica sede del Be-Wizard! come Rimini. Anche questa sessione, attraverso i singoli interventi dei relatori, sarà sviluppata sull’asse di alcune tematiche centrali, quali:

  • Tecniche e strategie online per aumentare reputation e awarness in ambito turistico

  • L’utilizzo dei canali social per fare customer care

  • Gestione e organizzazione del budget destinato al web marketing

In ottica Expò, ancora nella giornata di venerdì 20 marzo, in programma anche “Matching China”, incontro tra gli operatori e i Tour Operator specializzati nel mercato cinese.

Tutte le sessioni specialistiche proseguiranno anche la mattina di sabato: in particolare per il turismo si parlerà di tecniche di social media marketing territoriale, App per i viaggiatori e di strategie narrative per comunicare l’offerta alberghiera e turistica. Cinque workshop sono in programma per il pomeriggio di Sabato 21 tra cui anche una serie di incontri con gli autori di successi editoriali pubblicati da Hoepli per la collana WEB & MARKETING 2.0, coordinati da Luca Conti e il seminario “Human to Human Performance Organization” per il settore turistico e alberghiero.

www.be-wizard.com

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!
Iscriviti alla newsletter giornaliera

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454