Indietro
menu
Cronaca Rimini

Atti vandalici in centro storico. L'esasperazione dei residenti

In foto: Operai all'opera per risistemare il cantiere
Operai all'opera per risistemare il cantiere
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 30 mar 2015 10:06 ~ ultimo agg. 31 mar 10:35
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 2.666
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Hanno preso dei cassonetti e li hanno lanciati in mezzo alla strada, divelto le transenne e i cartelli di un cantiere, buttato a terra il WC chimico che serve gli operai spargendo tutransenne divelte in via Cairolitti i liquami. Notte di vandalismi tra sabato e domenica in via Cairoli, dove è attivo il cantiere per la realizzazione della nuova piazzetta all’angolo della chiesa di Sant’Agostino,  via F.lli Bandiera e via Giordano Bruno dove i cassonetti dell’immondizia sono stati spostati.

Ieri mattina le vie presentavano i danni delle scorribande. A risistemare tutto un operaio della ditta appaltatrice.

Via F.lli BAndiera

In via Cairoli – scrivono un gruppo di giovani famiglie, esasperate dagli atti vandalici che si ripetono – si sono divertiti a giocare a Domino utilizzando le transenne come pedine da fare cadere una dopo l’altra. In Via Giordano Bruno sono stai lanciati i cassonetti all’interno delle aree delimitate. Senza contare lo smistamento di tutti i cartelli segnaletici”.

Lo scorso anno – proseguono – era il 28 aprile, rispondendo alle segnalazioni sul degrado della zona e sull’idea di trasferirci a Friburgo, l’assessore Jamil Sadegholvaad rispondeva dicendo che “l’amministrazione tiene molto alle famiglie e farà di tutto per non farle andare via”. Dopo quasi 365 giorni, sebbene prendiamo il restyling delle nostre vie e piazze come segnale positivo, dobbiamo purtroppo constatare che manto rosso e pavé di pregio non bastano. Qui in centro storico la città cambia poco, anzi peggiora. Mancanza di senso civico, tendenza all’alcolismo dilagante. Purtroppo è inutile ridipingere le persiane senza ristrutturare l’interno”.

Le interviste al capocantiere e a due esercenti della zona