Indietro
menu
Attualità Rimini

Arriva il Notam di Enac, il Fellini apre. L'AD Corbucci duro con la concorrenza "sleale"

In foto: Gnassi, Palomba, Fincato e Corbucci alla conferenza nella quale è stata confermata l'apertura del Fellini
Gnassi, Palomba, Fincato e Corbucci alla conferenza nella quale è stata confermata l'apertura del Fellini
di Andrea Polazzi   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 31 mar 2015 18:35 ~ ultimo agg. 1 apr 16:43
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 2.150
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nessun pesce d’aprile. L’aeroporto Fellini riaprirà domani primo aprile, come annunciato, con il volo Transaero che dalla Russia porterà a Rimini (arrivo alle 16) i primi 150 passeggeri del 2015. Oggi, in conferenza permanente, l’ingegner Niccolai di Enac ha confermato il Notam di riapertura. Dai vertici di AiRiminum, presenti la presidente Fincato e l’AD Corbucci, soddisfazione per il via ai voli ma anche la conferma che il 2015 sarà un anno di transizione.

Un sospiro di sollievo anche dalle Istituzioni, Prefetto e Sindaco in testa. Palomba sottolinea il metodo utilizzato, vale a dire la sinergia tra istituzioni e territorio per risolvere una vicenda che a tratti è parsa quasi irrisolvibile. “Ha vinto il tessuto sano di Rimini” commenta invece Gnassi, ricordando l’importanza dell’aeroporto per il territorio e la componente di imprenditori riminesi presenti in AiRiminum.

L’amministratore delegato di AiRiminum Leonardo Corbucci è tornato anche sulle polemiche dei giorni scorsi con gli scali vicini. Con Forlì la situazione sembra essere rientrata dopo una lettera inviata dal numero uno del Ridolfi, Halcombe. Con Ancona invece la situazione resta tesa e i legali sono già all’opera.

 

Notizie correlate
di Redazione